video suggerito
video suggerito

La Fifa riapre il mercato del Barcellona: pena sospesa per i blaugrana

Dopo aver deciso di bloccare il mercato del club catalano per 2 sessioni, il massimo organo calcistico internazionale ha preso in esame il ricorso del club.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per il Barcellona. La Fifa ha deciso di bloccare il provvedimento che sanzionava il club catalano con la chiusura del mercato per due sessioni (quella estiva del 2014, quella invernale del 2015) e una multa di 450mila franchi svizzeri (370mila euro) per la violazione dell’articolo 19 del regolamento sui trasferimenti internazionali dei minori. La Giuria d’Appello del massimo organo calcistico internazionale ha infatti applicato un effetto sospensivo alla pena dopo il ricorso presentato dal club catalano. E’ stata presa in considerazione infatti la prossimità della data d’inizio della sanzione e anche la complessità del caso. Il tutto per poter garantire, come si legge nel comunicato che “le cause siano trattate in modo corretto e proprie e, allo stesso tempo, tutti i diritti del club saranno rispettati”.

Sospiro di sollievo per il Barça. La sanzione durissima era stata applicata in seguito alle irregolarità commesse nelle transazioni di calciatori under 18 contrattualizzati nel periodo compreso tra il 2009 e il 2013. Nel mirino della Fifa, secondo indiscrezioni, vi erano le operazioni relative agli ingaggi di Seung Woo Lee (il Messi asiatico), Paik Seung-Ho e Jang Gyeolhee. Riflettori puntati anche sul nigeriano Bobby Adekanye, sul camerunese Patrice Sousia e sul francese Theo Chendri. Nel momento più difficile del Barça dunque degli ultimi anni arriva una notizia positiva: nella prossima estate il club blaugrana a meno di nuovi colpi di scena potrà operare sul mercato e rinforzare ulteriormente una rosa che rischia di concludere la stagione con “zero tituli”.

Operazioni possibili. Tra le operazioni che potrebbero dunque andare in porto c'è quella legata all'arrivo in blaugrana dal Borussia Mönchengladbach di Marc-André ter Stegen: accordo raggiunto, contratto ancora non depositato. E’ lui il portiere individuato quale successore di Valdes. A seguire sbarcherà in terra catalana anche il gioiellino Alen Halilovic, il Messi della Croazia: l’ex talento della Dinamo Zagabria, ingaggiato di recente, diventerà maggiorenne solo il 18 giugno prossimo. Buone notizie anche per le formazioni italiane con Napoli e Juventus che sognano di chiudere in maniera positiva le trattative legate rispettivamente a Mascherano e Sanchez, due giocatori che potrebbero ulteriormente impreziosire la nostra Serie A.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views