video suggerito
video suggerito

La clamorosa gaffe di Erick Thohir: “Tifo Inter dai tempi dei tre olandesi”

Il presidente nerazzurro, in un’intervista rilasciata ad un canale televisivo indonesiano, ha confuso Brehme, Matthäus e Klinsmann con il mitico trio orange del Milan. Una cantonata che ha scatenato la reazione divertita dei tifosi rossoneri.
A cura di Alberto Pucci
114 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'erano tre olandesi e tre tedeschi. E c'è un presidente indonesiano. Quello che può sembrare l'incipit di una barzelletta, in realtà è la parte più divertente di un'intervista rilasciata da Erick Thohir a "Metrotvnews": canale televisivo indonesiano, con sede a Giacarta. Nella sua città natale, l'ex azionista di maggioranza dell'Inter ha parlato della sua passione per la squadra milanese, commettendo però un grave sbaglio. Alla domanda sulla sua fede nerazzurra, Thohir ha infatti risposto con una frase che sta facendo il giro d'Italia grazie ai social: "Comprare un club di calcio non è solo business, devi amare quella squadra. Io sono interista da quando l’Inter comprò il trio degli olandesi e successivamente anche Ronaldo". Una gaffe clamorosa che ha fatto trasalire molti tifosi della Beneamata e divertito la parte rossonera del capoluogo lombardo.

Il trio tedesco e gli obiettivi di Suning

I tre olandesi in questione, ovviamente, sono Ruud Gullit, Marco van Basten e Frank Rijkaard: giocatori che Thohir ha evidentemente confuso con il trio vincente (ma tedesco) composto da Brehme, Matthäus e Klinsmann. L'intervista in questione è di qualche giorno fa ed è arrivata in Italia grazie alla traduzione del sito indonesiano "nerazzurriale.com", che ha in pratica svelato lo strafalcione del presidente. Durante l'intervista, Erick Thohir ha poi parlato anche degli obiettivi stagionali del club di Suning:  "Ci sono tanti passi da fare come la crescita del management, delle opportunità di business, i miglioramenti dal punto di vista infrastrutturale e la costruzione di una squadra solida. La proprietà vuole che l'Inter torni in maniera fissa in Champions League e vuole vincere dei titoli. Dal 2013, abbiamo acquistato circa 25 giocatori e da quando sono subentrato a Moratti, abbiamo fatto alcuni cambiamenti. Tra questi anche inserire in squadra giocatori italiani, cosa che non era mai stata fatta prima".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views