video suggerito
video suggerito

La Champions rigenera Napoli e Inter. Il Bayern Monaco vince ancora, trema lo United

I nerazzurri vincono a Mosca, i partenopei davanti al proprio pubblico. Bene il Trabzonspor, benissimo il Bayern. Manchester trema: il City sconfitto dai bavaresi, lo United fermato in casa dal Basilea. Il Real vince e Kakà torna a segnare.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

champions seconda giornata

Non sono mancate le emozioni nella prima giornata di Champions League che ha visto le migliori formazioni d'Europa scendere in campo per il secondo turno della prima fase. Bene, anzi benissimo le italiane con Inter e Napoli che colgono due successi essenziali. I nerazzurri, nel pomeriggio, squillano le trombe della vittoria soffrendo contro un buon Cska grazie ai cambi di Claudio Ranieri che nella ripresa inserisce Maurito Zarate, autore del gol del match. Il Napoli al San Paolo affonda il Sottomarino Giallo nel primo tempo, trascinato dal proprio pubblico, e gestendo nella ripresa la sterile reazione degli spagnoli. Sorprende ancora il Trazbonspor dopo la vittoria al debutto a San Siro, il Bayern Monaco si conferma imbattibile mentre rischia la figuraccia il Manchester United che raggiunge il pari col Basilea solamente al 90′. Lione e Real, invece, "passeggiano" su Ajax e Dinamo Zagabria dominando il proprio girone.

champions seconda giornata

Il Manchester Utd trema, il Benfica festeggia

La partita più spettacolare dell'intera serata di Champions League è andata in scena all'Old Trafford. Il Manchester United si porta in vantaggio facilmente al 16′ e al 17′ con una doppietta Danny Welbeck, ma il Basilea si è reso protagonista di una clamorosa rimonta. Gli svizzeri riescono a colmare il doppio svantaggio portandosi incredibilmente sul 3-2 con i gol di Fabian Frei al 58′ e la doppietta di Alexander Frei al 60′ e al 76′. La formazione di Sir Alex Ferguson non demorde e riesce ad evitare la clamorosa sconfitta in extremis al 90′ grazie ad Ashley Young. In virtù di questo pareggio, che suona come un mezzo passo falso, lo United sale a quota 2 punti nel Girone C, in terza posizione alle spalle di Basilea e Benfica, entrambe a 4 punti. La formazione portoghese, grazie al gol di Bruno César al 40′, ha superato di misura, in trasferta, l'Otelul Galati, ancora fermo a 0 punti.
Manchester United-Basilea 3-3 (Welbeck 16′ e 17′, F.Frei 58′, A.Frei 60′ e rig. 76′, Young 90′)
Otetul Galati-Benfica 0-1 (B.Cesar 40′)
Classifica dopo due gare: Basilea e Benfica 4 pti, Manchester United 2, O.Galati 0.

champions seconda giornata

Zarate regala la vittoria all'Inter, il Trabzonspor è primo nel girone B

Sembra passata la bufera in casa nerazzurra grazie alla vittoria conseguita a Mosca contro il CSKA. L'Inter si porta al secondo posto del Gruppo B di Champions League con 3 punti, alle spalle del Trabzonspor. A Mosca succede di tutto con i nerazzurri autori di un doppio vanaggio e poi riacciuffati dai padroni di casa nella ripresa. Ma proprio quando la gara sembrava segnata sul 2-2 ci ha pensato Maurito Zarate ad una manciata di minuti dalla fine a regalare tre punti pesantissimi con il suo primo gol in maglia nerazzurra. Ma il Girone B è guidato da una autentica sorpresa: in virtù del pareggio interno per 1-1 contro il Lille (Sow al 30′ per i francesi e Colman al 75′ per il Trabzonspor), la formazione turca del Trabzonspor sale solitaria a 4 punti. Alle loro spalle, l'Inter, poi il Lille terzo a 2 punti e CSKA Mosca ultimo con 1 punto.
CSKA Mosca-Inter 2-3 (Lucio 6′, Pazzini 23′, Dzagoev 45+3, Vagner Love 77′, Zarate 79′)
Trabzonspor-Lille 1-1 (Sowa 30′, Colman rig. 75′)
Classifica dopo due gare: Trabzonspor 4 pti, Inter 3, Lille 2, CSKA 1

champions seconda giornata

Gruppo A nel segno di Gomez e del Napoli

Nel Girone A di Uefa Champions League, il Napoli conquista la sua prima vittoria alla seconda partita dopo il pareggio esterno di Manchester contro il City. A farne le spese il Villareal superato al San Paolo grazie ai gol realizzati da Hamsik al 15′ e Cavani al 17′ (su rigore, procurato da lavezzi). Il Napoli si porta a quota 4 punti, mentre la squadra spagnola rimane ultima a 0 punti e rischia una clamorosa e anticipata esclusione. Nell'altra partita del Gruppo, il Bayern Monaco non si ferma più e alla'Allianz Arena vince con una grandissima prestazione contro il Manchester City di Roberto Mancini. Inglesi quasi inesistenti per 90 minuti mentre i tedeschi vincono e divertono grazie alla doppietta di Mario Gomez al 38′ e 46′, sprecando almeno altre 3 nitide palle gol. I bavaresi restano al comando del proprio Girone a punteggio pieno, mentre la squadra di Mancini rimane ferma a 1 punto.
Napoli-Villarreal 2-0 (Hamsik 15′, Cavani rig. 17′)
Bayern Monaco-Manchester City 2-0 (Gomez 38′ e 46′)
Classifica dopo due gare: Bayern M. 6 pti, Napoli 4, Manchester City 1, Villarreal 0.

champions seconda giornata

Real Kakà al Bernabeu mentre il Lione schianta la Dinamo

Il Real Madrid dello squalificato Mourinho assente dagli spalti del Bernabeu conferma il buon momento europeo con un'altra vittoria che schianta i giovani dell'Ajax di Frank De Boer. Un 3-0 senza appelli che ha visto tornare al gol Cristiano Ronaldo, autore anche dell'assist decisivo per la rete di Ricardo Kakà, autore di un'ottima prestazione. Nella ripresa, è andato a segno anche il francese Benzema con gli olandesi mai pericolosi sotto porta. Stesso discorso, positivo, anche per i campioni di Francia del Lione vittoriosi con un perentorio 2-0 casalingo contro una Dinamo Zagabria imbarazzante in difesa. Gomìs e Kone firmano il tabellino che sarebbe potuto essere più corposo se gli uomini di Remi Garde non avessero sbagliato l'impossibile sotto porta. Due vittorie, comunque, che danno una fisionomia chiara al girone D dominato dal Real e dal Lione.
Real Madrid-Ajax 3-0 (C.Ronaldo 25′, Kaka 41′, Benzema 49′)
Lione-Dinamo Zagabria 2-0 (Gomìs 23′, Kone 42′)
Classifica dopo 2 gare: Real Madrid 6, Lione 4, Ajax 1, Dinamo Zagabria 0.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views