La bomba di mercato di Forlan: Antoine Griezmann all’Inter dopo la cessione di Icardi
"L'Inter acquisterà Antoine Griezmann quando avrà venduto Mauro Icardi". Quanto ci sia di vero nella bomba di mercato sganciata da Diego Forlan, leggenda dell'Atletico Madrid e dell'Uruguay, ex punta nerazzurra, lo scopriremo solo vivendo le pazze settimane di mercato che da giugno in poi possono riservare sorprese incredibili. Una di queste è quella rivelata dall'ex calciatore sudamericano nel corso della presentazione dell'International Champions Cup ed è pazzesca (ammesso sia plausibile) considerate le cifre dell'affare, il valore di mercato del campione del mondo francese giunto a un passo dal Pallone d'Oro, lo stipendio che guadagna e lo piazza tra i giocatori più remunerati.
Quanto costa Griezmann, l'Inter può davvero permetterselo?
Ingaggio da 23 milioni netti a stagione, quotazione da 155.2 milioni come indicato dal Cies (Osservatorio del calcio internazionale), clausola rescissoria da 200 milioni: importi da far tremare le vene ai polsi e alimentano la domanda ‘ma l'Inter può davvero permettersi un'operazione del genere?'. Se vuole, Suning può. Ha i mezzi per lanciare il guanto di sfida ai top club europei.
Barça favorito per i bookmakers ma la quota dell'Inter è bassa
Al di là delle voci che nelle ultime settimane hanno accostato con insistenza Griezmann al Barcellona – secondo la stampa spagnola il calciatore si sarebbe detto anche disposto a ridursi lo stipendio – per i bookmakers inglesi di Stanleybet invece sono alte la possibilità che l'Inter riesca a battere la concorrenza. Nelle quote viene dato per favorito il Barcellona che – complice l'età di Luis Suarez e la necessità di rinnovo in attacco – ha individuato nel ‘diablo' della nazionale transalpina il candidato ideale per giocare accanto a Lionel Messi. Antoine in blaugrana viene bancato 3 volte la posta ma la vera sorpresa è la quota relativamente bassa assegnata all'Inter: puntare sul trasferimento di Griezmann in nerazzurro vale 8 volte la posta, meno di quanto previsto per il Psg (12) o addirittura delle società più ricche della Premier League come Manchester United (15), Manchester City (20) e Liverpool (25).