20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La 6a giornata della Serie A 2012, Juventus-Milan e Inter-Napoli sono il clou

Anche altre interessantissime sfide completeranno il quadro della sesta giornata: dall’anticipo Roma-Atalanta, alla sfida di domenica pomeriggio Fiorentina-Lazio, fino a passare per diversi scontri salvezza.
A cura di Mattia Sparagna
20 CONDIVISIONI
Zlatan Ibrahimovic, Milan

La sesta giornata della Serie A 2011/2012 è una delle più ricche di spunti e partite interessanti; infatti oltre ai "big match" Juventus-Milan e Inter-Napoli ci sono altre sfide che meritano una menzione specifica. La sfida dell'Olimpico tra Romae la sorpresa Atalanta è una di queste, ma non bisogna dimenticare il suggestivo incontro dell'Artemio Franchi tra la Fiorentina e la Lazio.

E' già lotta Scudetto

Le due milanesi, vittoriose nella scorsa giornata di campionato, sono ancora attardate di qualche punto dalla vetta e così gli scontri diretti con Juve e Napoli sembrano fatti apposta per azzerare il gap. L'Inter, dopo l'esonero di Gasperini e l'arrivo di Claudio Ranieri, ha collezionato due vittorie su due partite (una in campionato e una in Champions League) e non pare intenzionata a fermarsi. Il Milan che a causa dei diversi infortuni patiti ha trovato qualche difficoltà di troppo, dopo la convincente prova contro i cechi del Viktoria Plzen in Champions League e il quasi certo ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, pare intenzionato a riprendere la strada verso la cima della classifica. Dal canto loro Juventus e Napoli, prima e seconda in classifica, non vogliono cedere il passo anzi i bianconeri non vorrebbero "toppare" il primo grande appuntamento nel nuovo stadio, gli azzurri vorrebbero sfruttare l'onda lunga del successo sul Villarreal per trovare energie residue contro i nerazzurri. Tutte e due le sfide, pur essendo molto suggestive, patiranno qualche assenza. Il Milan farà a meno di Pato e probabilmente anche di Boateng (ancora non al meglio) e Abate, dovrebbe ritornare invece Ibra. Nel Napoli ancora incerto l'impiego di Edinson Cavani alle prese con una distorsione alla caviglia; nelle fila interiste molto probabile l'assenza di Pazzini e quella di Snejider, quasi sicuri invece i rientri di Stankovic e Maicon.

Occhi puntati sull'Olimpico e il Franchi

Non solo Torino e Milano, ma anche Roma e Firenze saranno teatro di scontri molto interessanti in questa giornata di campionato (la sesta sul calendario ma è la quinta giocata realmente). La Roma ospiterà la sorpresa di questo inizio stagione: l'Atalanta. I nerazzurri di bergamo senza penalità sarebbero primi in classifica in solitaria, un vero e proprio miracolo sportivo che non deve però distogliere la squadra di Colantuono dal vero obiettivo stagionale che è la salvezza. Dall'altra parte c'è la Roma, rigenerata dalla prima vittoria in campionato contro il Parma (rete di Osvaldo). Molto interessante anche la sfida tra Fiorentina e Lazio, con i viola in netta ripresa e i biancocelesti che, pur non avendo iniziato male, non riescono a tenersi fuori da mille polemiche. Tifosi e società sperano che la sconfitta in Europa League non abbia lasciato il segno: Sporting Lisbona-Lazio 2-1. Da non sottovalutare la sfida del Friuli con l'Udinese (che viene dal pareggio esterno contro il Celtic Glasgow) prima in classifica che ospita un Bologna in salute ma in cerca di punti. Molto interessanti anche gli scontri salvezza tra Cesena-Chievo e Lecce-Cagliari; infine occhio alle sfide della Favorita e del Tardini con il Palermo impegnato contro il Siena e il Parma che ospita il Genoa.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views