L’Inter su Javi Martinez, nerazzurri pronti al colpo di calciomercato
In casa Inter è ufficialmente partita il post Ranieri e l’era legata ad Andrea Stramaccioni come tecnico. L’ex mister della Primavera nerazzurra, campione d’Europa della categoria, secondo i piani della dirigenza dovrebbe però accompagnare la formazione capitanata da Javier Zanetti solo in queste ultime nove giornate di campionato. A fine stagione dovrebbe infatti insediarsi Marcelo Bielsa sulla panchina interista, visto che l’attuale mister dell’Athletic Bilbao lascerà il sodalizio spagnolo dopo l’ottimo campionato disputato nella Liga.
Obiettivi nerazzurri – Insieme all’ex ct di Cile e Argentina, da Bilbao potrebbe arrivare anche il giovane talento Javi Martinez, centrocampista classe ’88 trasformato da Bielsa in centrale difensivo. Seguito anche da Real Madrid, Manchester City e Liverpool, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com il calciatore seguirebbe volentieri il suo attuale tecnico a Milano per avviare una nuova esperienza al di fuori dei confini nazionali. L’Inter dovrà però trattare il cartellino di Martinez con l’Athletic Bilbao, vista la scadenza contrattuale prevista nel 2016 e la richiesta del club basco che ammonta a circa trenta milioni di euro.
Rinforzo di primo livello – Considerato tra i migliori giovani spagnoli, i tifosi dell’Inter potranno seguire il possibile colpo di calciomercato durante gli europei in Polonia e Ucraina, visto che Vicente Del Bosque ha già riservato a Javi Martinez ben sette presenze con le Furie Rosse durante la sua gestione come commissario tecnico.