L’Inter sorride per Banega: tra i migliori nella finale di Europa League
La finale di Europa League vinta ancora dal Siviglia, ha spazzato via ogni dubbio: l'Inter ha fatto un affare clamoroso acquistando (a parametro zero) Ever Banega. Il 27enne argentino è stato, infatti, uno dei migliori in campo durante i 90 minuti di Basilea dove è stato capace di mettere in mostra tutte le sue doti: qualità nelle giocate, grinta e ritmo da vendere e personalità da vero leader. Se si hanno a cuore i colori nerazzurri, dunque, non si può non essere felici dopo la partita europea di Banega: la penultima per il "Tanguito" argentino, con la maglia del Siviglia, prima della finale di Copa del Re contro il Barcellona.
La sfida del "St. Jackob-Park" ha così regalato certezze a Roberto Mancini che, in più occasioni, aveva fatto presente quanto alla sua squadra mancasse un giocatore simile da affiancare ai muscoli di Kondogbia, Medel e Felipe Melo. In attesa di novità dal fronte Yaya Touré (il club milanese è in pressing sul giocatore), tecnico e dirigenza possono quindi dormire sonni tranquilli dopo aver visto all'opera il nazionale di Tata Martino.
L'importanza di Banega
Dopo la straordinaria notte di Basilea, che ha regalato alla formazione di Unai Emery la terza Europa League consecutiva, la consacrazione del nativo di Rosario (la stessa città dove è nato Leo Messi) è stata unanime e il voto per la sua prestazione, secondo i giornalisti di tutta Europa, più che ottimo. Contro il Liverpool di Jurgen Klopp, Banega ha aiutato la squadra sia in fase difensiva (dove ha recuperato molti palloni e permesso ai suoi compagni di respirare nei momenti più difficili), che in fase offensiva dove ha dato il meglio di sé nel compito di trequartista. "È un giocatore che può ricoprire ogni ruolo del centrocampo" ha spiegato a Sky l'ex Marco Andreolli, oggi proprio al Siviglia. Un giocatore duttile e di qualità che, della prossima Inter, sarà certamente il leader in mezzo al campo.