L’Inter punta Tevez ed è sfida di calciomercato con il Milan
Tra un paio di giorni nelle sale uscirà un film attesissimo: ‘La Talpa.’. Il cast è di prim’ordine con Gary Oldman, Colin Firth e Tom Hardy. Il film è tratto da un libro del grande romanziere inglese John Le Carré. L’affare Tevez, nel suo piccolo, sembra davvero un grande romanzo.
Carlitos Tevez lascia Manchester
In ogni sessione di mercato c’è sempre un grande affare. In questo mercato di gennaio il nome che sovrasta tutti è quello di Carlitos Tevez, con buona pace di Pato e De Rossi. L’argentino non gioca un match ufficiale da mesi, non è un giocatore con un carattere facile ed ha la tendenza a mettere su peso. Nonostante tutto Milan e Inter stanno dando vita ad un duello all’ultimo sangue per l’argentino. Questa trattativa, come ogni buon romanzo, ha tanti capitoli e un paio di colpi di scena. La scorsa primavera Tevez e Mancini litigano. L’Apache dice che al City non vuole rimanere, poi, però, resta convinto dai dollari di Abu Dhabi. Non partecipa al ritiro, perché è impegnato in Copa America, e quando torna trova un City imbattibile che segna gol a raffica con Dzeko, Balotelli, Silva e Aguero. A Monaco di Baviera, nel secondo match di Champions League, il City è sotto di due gol, Mancini vuole cambiare e pensa a Tevez. L’argentino si rifiuta di entrare. Finisce fuori rosa e si becca una salatissima multa. A dicembre mentre i suoi compagni si preparano a giocare una marea di partita, visto che in Premier League si gioca tantissimo nelle feste di Natale, inoltre c’è la FA Cup e pure la Carling Cup, lui, sempre fuori rosa, se ne va in Argentina. I fotografi lo seguono e lo beccano al mare, con la famiglia, su un campo da golf e mentre fa karaoke.
Il suo futuro è Milano
In Brasile c’è l’incontro con Galliani, che precedentemente a Milano aveva incontrato il suo manager, Joorabchian, e conferma che lui vuole il Milan. I rossoneri vogliono prenderlo in prestito, mentre il City, che problemi economici non ne ha e che forse vuole fargliela un po’ pagare a Tevez, chiede 25 milioni. A Mancini Tevez non serve più, forse i soldi servono anche agli arabi del Manchester City. Così a sorpresa si è inserisce l’Inter, che con cinque vittorie consecutive e rientrata in corsa, se non per lo Scudetto, almeno per la qualificazione in Champions League. Branca è volato in Inghilterra ed ha offerto 25 milioni agli inglesi. C’è chi assicura che questa è solo una mossa di disturbo, seppur pesante. C’è chi invece sostiene che l’Inter voglia prendere Tevez, perché così potrà accontentare Sneijder, che sarebbe ceduto senza troppi rimpianti. Il problema c’è. Perchè Tevez che si è promesso al Milan. Cambierà idea Carlitos? Il Milan venderà Pato e troverà i soldi per l’argentino? O Tevez rimarrà a riposo per un anno?