L’Inter pianifica il calciomercato: Lavezzi, De Jong, Isla e Silvestre come obiettivi
Andrea Stramaccioni in questo momento è a Giakarta. L’Inter da oggi è in Estremo Oriente per una tournee. Dopo il ritorno a Milano la stagione sarà ufficialmente finita. Un mese di vacanza, poi tutti in ritiro. Perché i nerazzurri dovranno disputare i preliminari di Europa League. Il primo match si disputerà il 2 agosto. Moratti e Branca per questo muoversi rapidamente. Palacio è già arrivato, l’argentino non sarà l’unico nuovo acquisto.
Sogno Lavezzi – Lucio ha salutato, Zarate è stato rispedito alla Lazio, Palombo è tornato alla Sampdoria, Pazzini dovrebbe partire, il futuro di Sneijder è incerto. È sicuro invece che l’Inter deve ricostruire. Stramaccioni che si è ben comportato e si guadagnato la riconferma, ha chiesto almeno sei acquisti. Rodrigo Palacio è in Argentina, ma tra pochi giorni tornerà in Italia per svolgere le visite mediche. L’ex genoano e Diego Milito non saranno gli unici attaccanti a disposizione di Stramaccioni, che con ogni probabilità riceverà un altro regalo. Il sogno è rappresentato da Ezequiel Lavezzi. Il Napoli vuole ‘solo’ soldi. L’Inter offre 15 milioni e un paio di giocatori. L’alternativa al ‘Pocho’ è Mattia Destro, che i nerazzurri cedettero al Genoa un anno e mezzo fa.
Nuovo portiere? – L’Inter deve soprattutto rinforzarsi in difesa e a centrocampo. Dopo aver riscattato il colombiano Guarin, Moratti e Branca guardano all’olandese del City Nigel De Jong, che è in rotta con Mancini. I nerazzurri, secondo la Gazzetta dello Sport, stanno cercando anche altri due giocatori sudamericani. Il cileno Mauricio Isla dell’Udinese, che potrebbe risolvere il problema della fascia sinistra, e l’argentino Mathias Silvestre del Palermo, inseguito anche da Milan, Roma e Tottenham. Mentre sempre dal Genoa potrebbe giungere lo svedese Granqvist. Stramaccioni potrebbe avere anche un nuovo portiere. Julio Cesar, che compirà trentatre anni a settembre, dovesse partire sarà sostituito da Viviano.