Ranieri è stato esonerato, l’Inter si affida a Stramaccioni
Il ko contro la Juventus nel posticipo di ieri sera è stato fatale a Claudio Ranieri, in quanto l’ex tecnico della Roma è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Inter. Il suo addio era oramai nell’aria, anche se nel pomeriggio Massimo Moratti aveva confermato il tecnico fino al termine della stagione. Tuttavia in serata è arrivato l’annuncio dell’esonero sul sito ufficiale del club nerazzurro:
Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l'impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra. F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series. Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo ‘Angelo Moratti’.
La prima squadra nerazzurra viene dunque affidata all’oramai ex mister della formazione Primavera, che ha stupito l’Europa soltanto pochi giorni fa con la conquista della Champions League a livello giovanile. Con 41 punti e a tre lunghezze dall’ultimo posto utile all’Europa League, a Stramaccioni il compito di risollevare l’Inter in queste ultime nove gare di campionato, nel disperato tentativo di conquistare l’accesso a una competizione continentale per la prossima stagione. Parte già la rivoluzione in casa Inter, con Villas Boas in pole per sedersi sulla panchina nerazzurra a partire dalla prossima estate.