2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter di Spalletti è da record: in Europa nessuno ha più pali a favore

Inter e Saint-Etienne sono le squadre che hanno più pali a favore nei cinque principali campionati europei.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Per ottenere grandi risultati servono tanta bravura, tanta perseveranza, tanto impegno e anche un pizzico di fortuna. A volte anche la dea bendata può essere determinante, pure nello sport. E l’Inter di Spalletti, ancora imbattuta in campionato, può far segnare un altro record. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ nessuna squadra ha i pali più ‘benedetti’ d’Europa. Nelle prime otto partite le squadre che hanno affrontato i nerazzurri hanno colpito complessivamente otto volte il palo.

Immagine

L’Inter la più fortunata d’Europa

Nei cinque principali campionati solo due squadre hanno ‘subito’ così tanti pali: l’Inter e il Saint-Etienne, ma in Ligue 1 si è giocata una partita in più. Questa serie ha avuto il suo apice nel match contro la Roma della 2a giornata. Quella sera i giallorossi colpirono ben tre pali e Handanovic fu graziato dopo il gol di Dzeko. Spalletti ha rispedito al mittente l’accusa di fortuna dicendo: “Andate a vedere quelli che abbiamo colpito noi”. Il record dei pali colpiti comunque non appartiene all’Inter, ma alla Roma che ne ha centrati nove!Chievo, Lazio e Sassuolo sono le uniche squadre di Serie A che non ne hanno colpito nemmeno uno, mentre i pali delle porte della Juventus e dell’Atalanta non sono mai stati centrati.

I numeri dell’Inter di Spalletti

In pochissimo tempo Luciano Spalletti, pur senza troppi innesti, è riuscito a stravolgere l’Inter. I nerazzurri lo scorso anno hanno avuto tre allenatori e hanno chiuso al settimo posto, ora sono secondi in classifica ed hanno solo due punti di ritardo dal Napoli. I numeri dell’Inter sono eccezionali. Spalletti ha vinto sette partite su otto, ha pareggiato solo a Bologna ed è ancora imbattuto. In casa ha sempre ottenuto i tre punti, ha in Icardi il suo bomber principe (9 reti) ed ha, con il Napoli e la Roma, la miglior difesa, appena cinque reti incassate in otto partite.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views