video suggerito
video suggerito

L’Inter acciuffa Milan e Juve su Twitter: raggiunto il milione di followers

I nerazzurri tagliano il traguardo del milione di seguaci e si confermano al terzo posto dietro a bianconeri e rossoneri. Poi la Roma e il Napoli. Ma in confronto ai club europei anche sui social l’Italia è anni luce dietro: Real e Barça insieme fanno oltre 35 milioni di follower.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In campionato la Juventus sarà pure irraggiungibile ma sui social network la battaglia è ancora tutta da raccontare. Perché il calcio 2.0 si gioca anche (e a volte soprattutto) lontano dai campi verdi. Così l'Inter di Thohir può festeggiare un piccolo grande record: aver superato quota 1 milione di followers, ovvero di seguaci sulla piattaforma social Twitter. Raggiungendo i bianconeri e i cugini rossoneri che a questo traguardo c'erano arrivati da tempo. Segno che almeno da un punto di vista della comunicazione e del brand i nerazzurri sono ancora tra i migliori in attesa di ritornare anche sul terreno di gioco tra i primi della classe. Passi importanti anche se il confronto con le big mondiali è imbarazzante: il Real Madrid e il Barcellona hanno 35 milioni di follower.

L'Inter diventa così la terza squadra italiana nei social: il Milan e la Juventus, ovvero la squadra della Serie A che ha vinto di più all'estero e quella che ha vinto tutto all'estero e di più in Italia, sono al momento ancora lontani ma i passi da gigante effettuati dalla società di Thohir ci sono e il cammino è quello giusto.. Oggi sono oltre 3,20 milioni i follower per i rossoneri e oltre 2.60 per i bianconeri. Si avvicina al milione anche la Roma statunitense, altra società che grazie alla dirigenza straniera sta lavorando moltissimo sul piano del marketing. Attualmente i giallorossi sono a 964.000 seguaci. Grazie alla gesta di Higuain sta salendo anche il Napoli, con 729.000 follower: gli azzurri hanno anche da tempo aperto l'account in spagnolo, ma non quello in inglese.

Tutte le altre squadre sono invece staccate: la Fiorentina è a 406.000, Lazio si trova a 309.000 follower. Poi il Genoa  chiude la top ten a 200 mila seguaci dietro alla Sampdoria che è a 202.000 e al Torino a 203.000 follower. Con almeno 100.000 followers anche il Cagliari, a 120.000, il Sassuolo a 140.000, il Chievo a 158.000, l'Atalanta a 176.000, il Verona a 186.000 e l'Udinese a 198.000.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views