L’Atletico Madrid blinda Simeone: c’è la firma del rinnovo fino al 2020
"Oggi è un grande giorno per tutta la famiglia atlética. Il rinnovo di contratto di Simeone è ufficiale". E' questo l'annuncio dato dall'Atletico Madrid che non aveva alcuna intenzione di cerdere Diego Pablo Simeone, soprattutto adesso che ha centrato l'impresa di portare la squadra ai quarti di Champions superando il Leverkusen ai rigori. Il tecnico, grazie ai successi conquistati sulla panchina del club madrileno, è diventato uno dei mister più corteggiati d'Europa ma resterà sulla panchina dei colchoneros fino al 2020. Il Manchester City in primis, tutt'altro che soddisfatto della gestione Pellegrini, sembrava pronto a mettere sul piatto un'offerta importante per l'ex centrocampista di Lazio e Inter. Quest'ultimo però è stato letteralmente blindato dai colchoneros consapevoli del peso specifico del ‘cholo' per una squadra che è stata plasmata a sua immagine e somiglianza.
Enrique Cerezo, presidentissimo dell'Atletico Madrid, aveva ottimi argomenti di persuasione…: come confermato da Marca, il tecnico che guadagna attualmente 2 milioni e mezzo di euro ne percepirà addirittura 6 nelle prossime stagioni grazie al prolungamento dell'accordo (in scadenza nel 2017), divenendo così l'allenatore più longevo nella storia dei ‘colchoneros'. Indizi sostanziali erano arrivati anche da Natalia Simeone, sorella e agente del tecnico: "Ci saranno buone notizie nei prossimi giorni – aveva detto a ‘RTVE' -. I tifosi sono molto orgogliosi di lui. Il Calderon è stato fantastico".
Simeone blindato dall'Atletico Madrid. Numeri importanti che proiettano Simeone nell'Olimpo degli allenatori più pagati del mondo, alle spalle di Guardiola, Mourinho, Wenger, Ancelotti e proprio quel Pellegrini che vede traballare la sua panchina. L'offensiva del City è stata così rispedita al mittente: Simeone ha un legame particolare con il Calderon e vi resterà per ampliare un palmares impressionante. Il cholo, dopo aver vinto due campionati in Argentina con Estudiantes e River, all'Atletico dal 2011 ha conquistato Liga, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna, Supercoppa europea ed Europa League, sfiorando anche l'impresa in Champions con una finale persa all'ultimo respiro contro il Real Madrid. Numeri importanti per un tecnico che rappresenta l'arma in più di una squadra che fa di gruppo, organizzazione e grinta i suoi punti di forza.