L’Atletico blinda Simeone e avverte l’Inter: “Resta con noi fino al 2018”
Prima o poi Diego Simeone allenerà l’Inter. E’ stato lo stesso allenatore argentino a ribadire in più di un’occasione la volontà di tornare in quella piazza già conosciuta durante la sua avventura da calciatore. Bisognerà solo capire quando questa prospettiva si concretizzerà, visto che l’unica certezza attuale sembra quella legata al contratto del Cholo con i Colchoneros. Un accordo fino al 2018 che secondo la dirigenza della società spagnola basterà a spegnere i propositi di addio dell’allenatore.

Sulla vicenda infatti è intervenuto ai microfoni di “La Sexta” Jesus Gil Marin, dirigente dell’Atletico che in un’intervista poi ripresa da “Marca” ha dichiarato senza troppi giri di parole: “Sarà sicuramente l'allenatore dell'Atletico in questa stagione e nella prossima. E' qui già da cinque anni ed è comprensibile che rimanga qui anche perchè siamo molto contenti”. Gil Marin dunque ha voluto smentire sia le possibilità di un esonero, dopo gli ultimi risultati altalenanti, e quelle relative ad un divorzio prima della fine del contratto.

La volontà dell’Atletico dunque è quella di non privarsi del tecnico che ha trascinato la squadra due volte in finale di Champions. Proprio la doppia sconfitta contro il Real nell’ultimo atto della kermesse aveva spinto nella scorsa estate il Cholo a pensare all’addio. Addio che è stato esorcizzato e che a meno di clamorosi flop dei madrileni è rimandato solo a fine stagione 2017/2018. Senza escludere per il tecnico premiato dall'IFFHS come il miglior allenatore del 2016 la possibilità di un rinnovo oppure di un'esperienza su un'altra prestigiosa panchina internazionale, alla luce del suo grandissimo appeal.