L’Anzhi Makhachkala vuole Wesley Sneijder, l’Inter ci pensa
L'Anzhi Makhachkala on sarà un club che fa paura, almeno per ora, sul piano dei risultati. Certo è che i russi stanno attrezzando una grande squadra che possa competere ai massimi livelli europei, per fare ciò Wesley Sneijder sembra più che una semplice ipotesi di calciomercato che potrebbe, addirittura, concludersi prima del 24 febbraio (data di chiusura del calciomercato in entrata per la Russia).
Oltre all'acquisto di Samuel Eto'o, arrivato in Russia in estate, i dirigenti dell'Anzhi stanno pensando seriamente ad acquistare un altro supercampione dell'Inter, ovvero Wesley Snejider. L'olandese è stato protagonista indiscusso della squadra nerazzurra campione d'Europa e del mondo. Da quando però Josè Mourinho ha lasciato Milano, Sneijder sembra aver perso quello smalto che lo aveva fatto entrare nel cuore dei tifosi interisti Adesso come adesso, il fantasista olandese sembra un corpo estraneo ed avulso nel club meneghino e la sua partenza potrebbe non essere così improbabile.
Una super offerta come quella che fece l'Anzhi per acquistare Samuel Eto'o. Un'offerta che difficilmente l'Inter potrebbe rifiutare nel caso in cui dovesse diventare ufficiale: 25 milioni ai nerazzurri e 8 milioni l'anno per Sneijder. Un'operazione che potrebbe accontentare tutti insomma, anche Eto'o che avrebbe in squadra un suo ex compagno con cui ha vinto molto oltre che un grande giocatore a livello universale. Proprio il camerunense potrebbe essere l'ago della bilancia che può spostare gli equilibri e portare l'olandese in Russia. L'Anzhi ha comunque tempo fino al 24 febbraio visto che dopo quella data è da considerarsi chiuso il calciomercato russo.