3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annuncio di Ozil ai compagni dell’Arsenal: “Vado allo United”

Le ultime di calciomercato provenienti dall’Inghilterra raccontano della confessione del tedesco allo spogliatoio dei Gunners: “Sono pronto a firmare con il Manchester United”
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il futuro di Mesut Ozil? Sarà ancora in Premier League, ma non con la maglia dell'Arsenal. L'indiscrezione proveniente dall'Inghilterra è di quelle clamorose e riguarda il futuro del trequartista tedesco, pronto a dire sì al Manchester United dopo la conclusione della sua esperienza all'Arsenal. Secondo i tabloid d'oltremanica, il classe 1988 avrebbe già comunicato ai suoi compagni il prossimo trasferimento all'Old Trafford

Ultime di calciomercato, Ozil al Manchester United

Secondo quanto riportato dal Mirror dunque Ozil avrebbe rivelato allo spogliatoio dell'Arsenal di essere pronto  "a firmare con il Manchester". Il campione tedesco in scadenza di contratto a giugno con i Gunners dunque rimarrebbe così in Premier, approdando allo United a zero nella prossima estate. Una beffa per Arsene Wenger che sarà costretto a veder giocare Ozil alla corte del suo acerrimo rivale Mourinho.

Immagine

Ozil allo United per Mourinho

E la presenza di José Mourinho sulla panchina del Manchester United rappresenta uno stimolo in più per Ozil. Non è un mistero il legame tra i due, creatosi ai tempi del Real Madrid. E' stato lo stesso trequartista nella sua autobiografia a raccontare dei continui battibecchi con lo Special che lo hanno aiutato e non poco. Memorabile in particolare uno degli scontri tra i due, con Mou che disse al giocatore: "Veramente credi che bastino due passaggi fatti bene, veramente credi di essere così bravo e che basti dare il 50%? Gioca bene, affronta i contrasti da uomo". Parole sgradite dal giocatore che diede la sua maglia la tecnico invitando a prendere il suo posto.  A quel punto l'allenatore spronò ulteriormente il ragazzo che nella sua autobiografia racconta: "Ringraziai Mourinho perché mi aveva aperto gli occhi, mi aveva fatto capire quali fossero le mie debolezze".

Quanto guadagnerà Ozil allo United

Facile ipotizzare che Ozil allo United potrà continuare a incassare cifre notevoli. Tanti i club pronti a puntare su di lui, con i Red Devils dunque che dovrebbero comunque offrirgli più delle 140mila sterline percepite attualmente a settimana (155mila euro), ovvero 7.7 milioni di euro a stagione. Senza dimenticare i proventi dello sponsor Adidas, che ha già garantito 25 milioni al calciatore. Somme notevoli che gli permetteranno di avere anche a Manchester una residenza lussuosissima, come quella di Londra.

Inter, sfuma il sogno di mercato Ozil

Niente da fare dunque per l'Inter che aveva inserito Ozil nella lista dei sogni di calciomercato. Oggettivamente però difficile puntare sul tedesco alla luce delle cifre pazzesche del suo ingaggio. Ecco allora che i nerazzurri per il top player a centrocampo potrebbero concentrare le loro attenzioni su Arturo Vidal con il quale ci sarebbe già un accordo di massima.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views