23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ajax riscatta Milik

L’attaccante polacco con l’Ajax ha già segnato 23 gol in questa stagione. Milik, che era un obiettivo di mercato dell’Inter, ha firmato un contratto con gli olandesi fino al 2019.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

La Polonia sta vivendo un momento splendido a livello calcistico. Infatti sono tantissimi i calciatori polacchi che si stanno facendo onore nei grandi campionati europei. Lewandowski è senza dubbio la star della nazionale, che è al comando del raggruppamento più duro delle Qualificazioni a Euro 2016 – la Polonia ha sconfitto pure la Germania campione del mondo. L’astro nascente dei polacchi è il giovanissimo attaccante Arkadiusz Milik, che oggi l’Ajax ha riscattato dal Bayer Leverkusen. Milik ha firmato un contratto fino al 2019. Questo il comunicato emesso dal club olandese: “L’Ajax ha raggiunto un accordo con Milik e con il Bayer Leverkusen. L’attaccante ha firmato con il club di Amsterdam un contratto che partirà dal primo luglio 2015 e avrà scadenza nel giugno del 2019. Milik è arrivato in Olanda quest’estate in prestito dal Leverkusen, l’accordo prevedeva un’opzione per l’acquisto dell’intero cartellino. Ha fatto il suo debutto in prima squadra nell’agosto 2014 e sino a questo momento ha collezionato in totale 33 presenze mettendo a segno 23 gol.”

Arkadiusz Milik nasce nell’agosto del 1994 a Tychy. Appena diciassettenne esordisce con il Gornik Zabrze, con cui realizza undici reti. Il Bayer Leverkusen lo acquista subito, con la speranza di aver acquistato il nuovo Lewandowski. Con i ‘farmacisti’ gioca poco e male. Finisce in prestito all’Augsburg, con cui realizza solo due reti. Vestendo la maglia della nazionale sbalordisce, segnando 10 gol in 10 partite con l’Under 21 e soprattutto con la nazionale A dimostra grandissimi qualità. L’Ajax scommette su di lui e da mesi è sta incassando. Perché Milik complessivamente ha realizzato 23 reti: 11 in campionato, 8 in Coppa d’Olanda e 4 nelle Coppe Europee – i lancieri hanno giocato sia in Champions sia in Europa League. Con la Polonia in questa stagione ha segnato 4 gol nelle ultime 5 partite, Milik ha trafitto anche Neuer. Il suo nome era stato avvicinato anche all’Inter.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views