24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Touré rompe col City, Inter e Juve pronte all’affare

Il procuratore dell’ivoriano conferma il più che probabile addio del giocatore. Sul centrocampista del City ci sono le due italiane, ma anche Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

I tempi per vedere Yaya Touré con un'altra maglia sembrerebbero maturi. A confermare tale ipotesi è Dimitri Seluk, l'agente del centrocampista ivoriano. In una recente intervista al "Sun", il procuratore non ha usato giri di parole per spiegare la situazione: "Yaya ha dato un ultimatum al City per orgoglio e rispetto – ha dichiarato Seljuk – Ha fatto molto per il club in questi anni e non è giusto che aspetti l'estate per conoscere il suo futuro. Dato che nessuna proposta è arrivata, da questo momento sia disposti a valutare altre offerte. Ritengo che il City non abbia agito correttamente in questa situazione. Yaya è pronto a lasciare l'Inghilterra, perché non potrebbe mai a giocare in un altro club inglese e contro i suoi tifosi". Il feeling con i tifosi del City, che hanno fatto volare recentemente un aereo con uno striscione di auguri per il giocatore nel giorno del suo compleanno, è dunque destinato ad interrompersi dopo le ultime novità giunte da Manchester.

La beneficenza di Touré

Alla luce di queste dichiarazioni, c'è ottimismo tra i top club europei per poter arrivare al giocatore nella prossima estate. Su Yaya Tourè, infatti, non ci sono solo Inter e Juventus. Secondo il "Sun", infatti, anche Psg e Bayern Monaco starebbero seguendo con interesse l'evolversi delle trattative con il City: "Abbiamo avuto offerte anche dalla Cina, ma Touré non gioca per soldi e non andrà mai a giocare in Oriente – ha continuato il procuratore – L’ingaggio era più del doppio di quanto prende ora e se fosse stato per i soldi avrebbe accettato subito".

Yaya Touré, il rendimento in stagione (Transfermarkt)
Yaya Touré, il rendimento in stagione (Transfermarkt)

Il discorso economico, dunque, non sarebbe determinante. A Manchester Touré guadagna circa 300.000 euro a settimana: soldi che, in passato, ha tra l'altro utilizzato per aiutare l'ospedale di Manchester nel quale era stato ricoverato il fratello prima della sua morte: "Yaya guadagna molto, ma ha sempre devoluto in beneficenza parte dei suoi ricavi – ha concluso Seluk – Attraverso il suo sponsor ha già aiutato il Nepal dopo il terremoto".

 
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views