22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’agente di Higuain gela il Napoli: “Non accettiamo il rinnovo”

Le ultimissime notizie di calciomercato sul Napoli raccontano del rifiuto da parte del Pipita di prolungare il contratto. A ribadirlo è Nicolas Higuain, fratello-agente del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Le parole del fratello/agente di Higuain a Radio Crc gelano i tifosi del Napoli e, al tempo stesso, smentiscono le voci circolate nelle ultime settimane: non c'è alcun accordo per il rinnovo del contratto del ‘pipita' con gli azzurri, nessun prolungamento fino al 2019. Il rapporto tra l'attaccante argentino e il club partenopeo resta fermo all'intesa firmata al suo arrivo in Italia, ovvero fino al 2018. "C'è stato un incontro con il presidente De Laurentiis dieci giorni fa a Venezia – ha ammesso Nicolas Higuain ai microfoni dell'emittente radiofonica -, nel corso di quella riunione ci ha proposto la possibilità di prolungare il contratto per un anno in più. Però secondo me, e secondo noi, continueremo con il contratto originale, fino al 2018″.

Nessuna firma imminente, non c'è ragione di mettere nero su bianco e variare accordi presi in passato. Ciò significa che la clausola rescissoria di 94 milioni di euro resterà tale? Che non c'è alcun fondamento nella possibilità che venga abbassata la quota per la risoluzione? La certezza è una e la ribadisce il manager del calciatore: "Non credo che accetteremo la proposta del presidente – ha aggiunto Nicolas Higuain – perché non è tanto diversa rispetto all'accordo che abbiamo siglato in precedenza. Per quanto ci riguarda non la consideriamo una vera proposta. Va detto anche che siamo felici e tranquilli di continuare alle condizioni attuali".

Reduce da un'estate durissima (in Argentina non hanno ancora perdonato a Higuain l'errore commesso da dischetto nella finalissima di Copa America) e da un finale di stagione altrettanto amaro in Serie A (il penalty fallito con la Lazio costò la qualificazione alla Champions), al Pipita non mancano le motivazioni. "Vincere qualcosa di importante è il sogno di tutti – ha concluso l'agente del calciatore – anche se quest'anno sarà un po' più difficile perché tutte le squadre si sono rinforzate. Sarà un campionato tosto, quando il pallone comincerà a rotolare proveremo a dimostrare quanto valiamo. Oggi abbiamo fiducia, con Gonzalo che resta a Napoli e la squadra che resta concentrata al 100% allora si può vincere qualcosa".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views