Kyle Walker del Tottenham il nuovo obiettivo di calciomercato dell’Inter
Moratti e Branca stanno programmando il futuro dell’Inter. Il presidente nerazzurro ha deciso di svecchiare. Tra i protagonisti del ‘triplete’ rimarranno solo Zanetti, Samuel e Milito. L’Inter ripartirà dai giovani. Branca sta puntando Kyle Walker del Tottenham.
Bielsa o Prandelli? – Ufficialmente l’Inter sogna ancora il terzo posto, ma sei punti da recuperare, e quattro squadre da scavalcare, sembrano troppi in appena cinque partite. Andrea Stramaccioni è ancora imbattuto, Moratti pensa già alla prossima stagione. Ancora non è stato scelto il nuovo allenatore, che sarà il sesto del dopo Mourinho. Bielsa sembra il favorito, Prandelli è l’outsider di lusso. Spalletti, Capello, Guidolin e Mazzarri sembrano non avere chance. Fabio Capello potrebbe finire di nuovo al Milan, mentre Pep Guardiola rimarrà un sogno.
Kyle Walker l’erede di Maicon – Il primo colpo della nuova Inter potrebbe essere Kyle Walker del Tottenham. Il ventiduenne esterno destro difensivo, che ha appena vinto il premio come miglior giovane della Premier League 2011/2012, beffando l’argentino Aguero, potrebbe essere il sostituto di Maicon, che partirà sicuramente. Walker ha già esordito con la nazionale inglese. Capello stravede per lui. Perché Walker è un esterno moderno, spinge, è veloce, sa anche difendere. Se agli Europei sulla panchina inglese ci sarà Harry Redknapp, suo allenatore al Tottenham, Walker probabilmente sarà titolare. Quindi l’Inter se lo vuole deve sbrigarsi. La quotazione, già alta, gli ‘Spurs’ chiedono 15 milioni, potrebbe salire.