Kovacic snobba Icardi: “Maurito al Real? Abbiamo Benzema, il più forte al mondo”
Mateo Kovacic arrivò all'Inter pochi mesi dopo Mauro Icardi, e con l'argentino ha vissuto due stagioni in nerazzurro prima dell'approdo al Real Madrid. Quel Real che secondo la stampa spagnola è molto interessata a Maurito, nonostante la volontà di quest'ultimo di restare a lungo sotto la Madonnina. Su queste voci di calciomercato si è espresso dunque proprio il centrocampista croato che senza troppi giri di parole, pur esaltando le doti del suo ex compagno, gli ha preferito Karim Benzema.
Kovacic preferisce Benzema a Icardi
Kovacic alla vigilia della sfida di Champions tra Real e Borussia Dortmund ha commentato così le voci di calciomercato sul forte interesse delle merengues per Icardi: "Ho giocato con lui per tre anni, è molto bravo, segna tanti gol e sta disputando una grande stagione, ma noi abbiamo il miglior attaccante del mondo che è Karim Benzema". Parole che sicuramente faranno piacere al francese finito sulla graticola dopo una prima parte di stagione avara di gol.

Icardi nelle notizie di calciomercato del Real Madrid
Se Kovacic dunque ha in un certo senso snobbato Icardi, continuano ad impazzare in terra spagnola le indiscrezioni sul gradimento di Florentino Perez nei confronti del capitano dell'Inter. Per lui ci sarebbe la volontà da parte del presidente merengues di fare un sondaggio già a gennaio, quando la clausola rescissoria di Maurito da 110 milioni di euro però non è ancora valida, e sarebbero dunque necessari 200 milioni.
Icardi, l'Inter studia una clausola alla Neymar
Una situazione che ha spinto l'Inter nelle ultime ore a correre ai ripari, valutando la possibilità di mettere sul piatto per Icardi un nuovo rinnovo contrattuale. Vincolo fino al 2023, ingaggio da 4.5 a 7 milioni di euro e soprattutto clausola rescissoria da 200 milioni di euro, alla Neymar. Una cifra record ma di certo alla portata del Real che dovrà però convincere anche il calciatore che ha più volte ribadito la sua voglia di vincere in nerazzurro.