Tutti vogliono Kalidou Koulibaly. Il gigante del Napoli anche in questa stagione ha sfoderato un rendimento impressionante per crescita e continuità, facendo aumentare il numero delle pretendenti sul mercato. Le big del Vecchio Continente hanno bussato alla porta del club azzurro, ottenendo un secco di rifiuto come confermato dalle recenti parole di Ancelotti. Attenzione però alle sirene madrilene: Zinedine Zidane nella lista dei possibili acquisti top per il Real del futuro ha inserito anche il nome di Kouliblay, considerato l'alternativa numero uno a Varane, in caso di cessione del francese.

Napoli, Kalidou Koulibaly nel mirino del Real Madrid. Le ultime notizie di calciomercato

In Spagna non hanno dubbi, Kalidou Koulibaly è un obiettivo concreto del Real Madrid in vista della prossima sessione di calciomercato. Il difensore senegalese piace in primis all'allenatore delle merengues Zinedine Zidane, suo estimatore già dai tempi in cui militava nel Metz e nel Genk. L'allenatore francese per tornare sulla panchina dei blancos ha chiesto delle garanzie al patron Florentino Perez e una serie di acquisti top per riportare la squadra al top in Spagna e in Europa. Oltre a Pogba, Hazard e Mbappé, l'obiettivo numero uno del Real per rinforzare la difesa è proprio Koulibaly che potrebbe rivelarsi un'alternativa a Raphael Varane, in caso di addio a quest'ultimo (piace a United, City e Juventus).

Koulibaly-Real, il no del Napoli e l'incontro con l'agente del calciatore

Il Napoli non sembra intenzionato a prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione del suo perno difensivo, come confermato da Ancelotti (Koulibaly non si muoverà da qui – ha dichiarato a Repubblica – i big resteranno tutti, perché il Napoli non è costretto a vendere) ma il calciomercato spesso e volentieri riserva dei colpi di scena. Nel frattempo, secondo quanto riportato da As, l'agente di KK Fali Ramadani ha incontrato nel quartier generale del Real, il Ceo del Real Sanchez. Oggetto delle discussioni dei due il futuro di Luka Jovic, stella dell'Eintracht assistito da Ramadani. Chissà però che il vertice non sia stato anche un'occasione per parlare del centrale azzurro

Quanto cosa Kalidou Koulibaly, il valore di mercato e la clausola rescissoria

Appuntamento dunque alla prossima estate, con l'unica certezza relativa alle cifre del possibile colpo Koulibaly. Qual è il prezzo del difensore senegalese? Dopo il rinnovo contrattuale fino al 2023 il Napoli ha inserito una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Una somma altissima che farebbe del gigante azzurro il centrale più costoso del mondo. Il Real ci pensa, intenzionato ad allestire una formazione Galactica in tutti i reparti.