Le grandi manovre del calciomercato stanno per iniziare. Il Real Madrid si rinnoverà abbastanza. Se verrà preso l’olandese de Ligt dell’Ajax, valutato circa 80 milioni di euro, partirà con ogni probabilità il francese Varane, che non è più né saldo né amato nell’ambiente ‘blancos’ e il suo futuro potrebbe essere alla Juve. Fa il tifo per Varane alla Juve Cristiano Ronaldo che vorrebbe giocare di nuovo nella stessa squadra con il francese.

Cristiano Ronaldo sponsor di Varane

Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo ‘Sport’ ci sarebbe anche la spinta del cinque volte Pallone d’Oro dietro il forte interesse della Juventus per Varane. Uno sponsor d’eccezione per il difensore transalpino che lo scorso anno ha vissuto un anno d’oro vincendo prima i Mondiali e poi la Champions League, e che ha pure sfiorato il successo al Pallone d’Oro.

Quanto costa Varane

Varane sarebbe un grandissimo colpo di mercato per la Juventus. Prenderlo non è semplice, innanzitutto perché qualora il Real decidesse di cederlo ci sarebbe da vincere una concorrenza notevole. E perché Varane ha una clausola rescissoria di 500 milioni di euro. Ovviamente una cifra che nessuno può affatto permettersi. Più realisticamente il centrale si potrebbe muovere per circa 90 milioni di euro, che rappresenterebbe comunque una cifra record per un difensore, il record è di Van Dijk.

La carriera e i successi di Varane

Ventisei anni da compiere il prossimo 25 aprile, Varane ha bruciato le tappe e ha 18 anni giocava già con il Real Madrid con cui ha vinto quattro Champions League, un mare di trofei e pure due volte la Liga. Varane è un punto fermo della nazionale francese con cui ha vinto da protagonista i Mondiali del 2018. Il difensore centrale che da anni è il partner di Sergio Ramos ha un contratto fino al 2022 con i ‘blancos’.