10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kompany dopo l’addio al City diventa allenatore-giocatore dell’Anderlecht

Dopo otto stagioni con il Manchester City Vincent Kompany torna in patria. L’Anderlecht, che per la prima volta dal 1964 non si è qualificata per le coppe europee, lo ha ingaggiato come player-manager. L’ex capitano del City sarà contemporaneamente calciatore e allenatore del club con cui ha iniziato la carriera.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Il Manchester City nella sua storia ha vinto sei volte il campionato inglese, quattro i successi dal 2012. In questi otto anni è sempre stato grande protagonista capitan Vincent Kompany, che dopo aver conquistato il treble e giocato l’ultima partita ha svelato cosa farà nella prossima stagione. Il belga a 33 anni torna in patria sarà giocatore e allenatore dell’Anderlecht, la squadra con cui ha iniziato la sua carriera.

Immagine

Kompany sarà allenatore dell’Anderlecht e capitano del Belgio

Il calcio va velocissimo e dopo aver festeggiato a Wembley la FA Cup, e essersi preso gli applausi per il gol decisivo nel match con il Leicester che ha deciso la Premier League, Kompany si è subito accasato con l’Anderlecht, una sfida vera per un giocatore che con la squadra di Bruxelles ha iniziato la sua carriera. Il c.t del Belgio Roberto Martinez in nazionale adesso si trova un capitano che fa pure l’allenatore e gli ha fatto sentire tutto il suo appoggio: “Siamo tutti entusiasti della nuova posizione di Vincent Kompany. Ha sempre mostrato qualità indispensabili per fare il manager e sono certo che anche il suo prossimo capitolo sarà un successo”.

L’ex capitano del City ringrazia Guardiola

Kompany torna da salvatore della patria. L’Anderlecht per la prima volta dal 1964 non ha ottenuto la qualificazione per le coppe europee. 55 anni un’eternità. La peggior stagione di sempre per i bianco-malva che hanno chiuso l’annata al sesto posto. Dopo aver incassato le parole del presidente del City Al Mubarak: “Ci sono stati in questi anni molti giocatori che hanno contribuito alla rinascita del Manchester City, ma nessuno come Vincent che farà sempre parte della famiglia del City”, il player-manager dell’Anderlecht ha detto di essere rimasto molto stupito dalla proposta e ha ringraziato Pep Guardiola:

Sono rimasto colpito da questo segno di fiducia, per questo ho accettato subito. Ma devo tutto a Guardiola, ha riacceso il mio amore per il gioco, ho assistito, partecipato, analizzato, assorbito e studiato il suo calcio. Il Man City gioca il calcio che voglio giocare io.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views