18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klose è tornato a segnare: nel mirino lo Sparta Praga e i quarti di Europa League

L’attaccante tedesco è ritornato al gol segnando la sua prima doppietta stagionale e sbloccandosi in Serie A. Pronto a ripetersi in Coppa dove ha già segnato al Galatasaray per continuare il sogno europeo, unico reale obiettivo stagionale.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Miro Klose è tornato al gol e la Lazio può sinceramente festeggiare le reti del suo kaiser ritrovato. Le prime due della stagione in campionato, due gol che però arrivano al momento giusto: ridanno fiducia all'ambiente nella vittoria contro l'Atalanta e preparano al meglio il ritorno di Europa League contro lo Sparta Praga per approdare ai quarti di finale. Proprio il bomber tedesco era mancato fino a questo momento in attacco soprattutto a Stefano Pioli che ha scambiato e sostituito tutte le coppie offensive cambiando gli interpreti ma sempre con risultati mai realmente all'altezza. Adesso però, con Klose ritrovato, il finale di stagione potrebbe davvero essere sorprendente.

Fino a questa sera, le partite con la Lazio in stagione erano 23 tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Qualificazioni Champions  e Europa League ma i gol solamente 1, in Coppa, nel 3-1 di ritorno contro il Galatasaray ai 16 di finale. Adesso, però, è arrivata la prima doppietta che potrebbe essere il prodromo al ritorno al gol, mestiere che Klose ha sempre svolto al meglio anche con la maglia della Lazio: 47 gol in 4 stagioni in campionato, altre 9 tra le varie coppe, per la soddisfazione di tutti: "Solo con il lavoro possiamo ottenere ottimi risultati. Sono contento: tutti hanno avuto visibilità e opportunità di giocare, siamo un grande gruppo, era importante vincere e convincerci di poterlo fare".

La mente però va verso l'Europa League, il vero – unico – obiettivo stagionale che resta di un anno comunque tormentato e negativo: " Dobbiamo aspettare la loro decisione, l’importante è che giovedì lottiamo dal primo all’ultimo minuto, dobbiamo assolutamente passare il turno.  I risultati si ottengono con il lavoro della squadra. In Europa League vgliamo ottenere i quarti di finale. Lotteremo fino alla fine, il resto conta pochissimo".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views