167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppio Klose, la Lazio ritrova il sorriso contro l’Atalanta

Prezioso successo per gli uomini di Pioli trascinati dal monumentale centravanti tedesco. Atalanta ancora in crisi.
A cura di Marco Beltrami
167 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio torna a sorridere e lo fa con uno sforzo minimo. La formazione di Pioli ha superato l’Atalanta con il punteggio di 2-0. Decisivo una doppietta del monumentale bomber tedesco Klose, a condannare i bergamaschi che avrebbero meritato maggior fortuna soprattutto nel primo tempo. Buona la prova della squadra di Reja  che ha colpito un palo clamoroso con D’Alessandro rendendosi più pericolosa dei padroni di casa fino al gol. Da lì in poi la Lazio ha controllato il risultato senza problemi, trovando il raddoppio nel recupero e portando così a casa una vittoria che permette ai capitolini di portarsi a 3 lunghezze dal Sassuolo che occupa il 7° posto.

Nel primo tempo il match è tutt’altro che divertente anche se sono gli ospiti a farsi preferire e a meritare il vantaggio. 3 le occasioni per i nerazzurri, che sfiorano il gol con D’Alessandro, Gomez e Kurtic. Clamorosa in particolare l’opportunità per il primo che colpisce un palo a Marchetti battuto. Lazio troppo timida e con poche idee che fa fatica ad impostare trame di gioco. Grandi proteste di Reja per un presunto colpo proibito di Felipe Anderson a Pinilla nel finale.

Nella ripresa il copione non cambia con l’Atalanta che continua a fare la partita. L’inserimento di Keita da parte di Pioli però regala vivacità all’attacco capitolino che al 68’ ne approfitta. Mauri dopo un duetto con lo spagnolo entra in area e viene steso da Sportello con il pallone che finisce a Klose che firma il suo primo gol in Serie A, sbloccando il risultato. Una rete che mette il match in discesa per i capitolini che prendono le misure all'Atalanta trovando poi il gol del definitivo 2-0 in pieno recupero, ancora con lo scatenato Miroslav Klose. 3 punti preziosi per una Lazio che pur non essendo brillante, ottiene il massimo con il minimo sforzo

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views