Klose è tornato a segnare: nel mirino lo Sparta Praga e i quarti di Europa League

Miro Klose è tornato al gol e la Lazio può sinceramente festeggiare le reti del suo kaiser ritrovato. Le prime due della stagione in campionato, due gol che però arrivano al momento giusto: ridanno fiducia all'ambiente nella vittoria contro l'Atalanta e preparano al meglio il ritorno di Europa League contro lo Sparta Praga per approdare ai quarti di finale. Proprio il bomber tedesco era mancato fino a questo momento in attacco soprattutto a Stefano Pioli che ha scambiato e sostituito tutte le coppie offensive cambiando gli interpreti ma sempre con risultati mai realmente all'altezza. Adesso però, con Klose ritrovato, il finale di stagione potrebbe davvero essere sorprendente.
Fino a questa sera, le partite con la Lazio in stagione erano 23 tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Qualificazioni Champions e Europa League ma i gol solamente 1, in Coppa, nel 3-1 di ritorno contro il Galatasaray ai 16 di finale. Adesso, però, è arrivata la prima doppietta che potrebbe essere il prodromo al ritorno al gol, mestiere che Klose ha sempre svolto al meglio anche con la maglia della Lazio: 47 gol in 4 stagioni in campionato, altre 9 tra le varie coppe, per la soddisfazione di tutti: "Solo con il lavoro possiamo ottenere ottimi risultati. Sono contento: tutti hanno avuto visibilità e opportunità di giocare, siamo un grande gruppo, era importante vincere e convincerci di poterlo fare".
La mente però va verso l'Europa League, il vero – unico – obiettivo stagionale che resta di un anno comunque tormentato e negativo: " Dobbiamo aspettare la loro decisione, l’importante è che giovedì lottiamo dal primo all’ultimo minuto, dobbiamo assolutamente passare il turno. I risultati si ottengono con il lavoro della squadra. In Europa League vgliamo ottenere i quarti di finale. Lotteremo fino alla fine, il resto conta pochissimo".