52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klopp pazzo di Sarri: “Che allenatore, ha stravolto il gioco del Chelsea. E’ spettacolare”

Alla vigilia della doppia sfida di Coppa di Lega e Premier tra il suo Liverpool e il Chelsea, Klopp ha speso parole di grande stima per il collega e avversario Maurizio Sarri: “E’ il più grande cambio di sistema che abbia mai visto in cosi’ poco tempo, wow! Il Chelsea ha cambiato completamente stile, che allenatore”
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI

Un uomo solo al comando della Premier League. E' Jurgen Klopp che con il suo Liverpool ha conquistato 6 vittorie in altrettante partite e guarda tutti dall'alto. La strada verso il titolo però è lunga e difficile e i Reds dovranno fare i conti anche con il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri. E' questa infatti la squadra che più di tutti ha colpito il manager tedesco. Il motivo? Proprio il lavoro dell'ex Napoli capace in pochi mesi di trasformare il modo di giocare dei Blues.

Immagine

Il Chelsea di Sarri può lottare per il titolo con il Liverpool

Solo due punti separano nella classifica di Premier il Liverpool dal Chelsea. Due squadre che si affronteranno due volte in pochissimi giorni, prima in Coppa di Lega e poi nel super confronto valido per il campionato dello Stamford Bridge. In conferenza stampa Jurgen Klopp ha sottolineato il valore dei Blues, spiegando il perché sono da considerare una seria pretendente al titolo di campione di Premier: "Non so perché la gente parli sempre di noi o del Manchester City come candidate al titolo e dimentichi il Chelsea. E' una squadra esperta, che ha già vinto la Premier, anzi, l'80% di loro l'ha già fatto probabilmente due volte per cui sanno come funziona. E' un ottimo gruppo, un'ottima squadra".

Perché Jurgen Klopp stima Maurizio Sarri per il suo lavoro al Chelsea

E il merito è tutto di Maurizio Sarri. Sono bastati pochi mesi all'ex mister del Napoli a restituire fiducia nei propri mezzi e competitività ad una squadra reduce da una stagione tra alti e bassi, senza una massiccia campagna estiva di mercato. Klopp ha speso parole di grande stima per il suo collega e prossimo avversario capace di stravolgere i Blues: "E' il più grande cambio di sistema che abbia mai visto in cosi' poco tempo, wow! Il Chelsea ha cambiato completamente stile, che allenatore!".

Il rispetto di Klopp nei confronti di Sarri già dai tempi del Napoli

Chapeau dunque per Maurizio Sarri che si è reso protagonista di un lavoro già eccezionale secondo Jurgen Klopp. Il tecnico italiano non rappresenta certo una sorpresa per il manager finalista dell'ultima Champions: "Lo ammiro dai tempi del Napoli, giocava un calcio spettacolare e sta facendo lo stesso adesso nonostante un precampionato senza tanti giocatori. Ha tutto il mio rispetto, devo ammettere che ha fatto finora un buon lavoro".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views