Kanté cuore Chelsea: “Il Real Madrid? Non mi interessa, neanche se mi chiama Zidane”
Non c'è soltanto la Juventus su N'Golo Kanté, protagonista nel Leicester di Ranieri che vinse la Premier League e ora giocatore indispensabile del Chelsea di Maurizio Sarri. A contendersi il ventisettenne centrocampista parigino, ci sono infatti diverse squadre: tra cui il Real Madrid di Zinedine Zidane. Intervistato dalla televisione francese M6, Kanté ha però allontanato i rumors e dichiarato di non essere colpito dall'eventuale interessamento dei Blancos.
"Al momento sono un calciatore del Chelsea e quello che si dice altrove non sfiora i miei pensieri – ha spiegato il giocatore di origini maliane, direttamente dal ritiro della nazionale campione del mondo – Anche se dovessi ricevere la chiamata di Zidane al Real Madrid non sarebbe per nulla importante. Sono concentrato soltanto a far bene con la mia squadra".
Quanto è valutato Kanté
Convocato dal commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, per le gare di qualificazione ai prossimi Europei contro Moldavia (che ha regolarmente giocato per tutti i novanta minuti) e Islanda (fischio d'inizio tra poche ore a Saint-Denis), N'Golo Kanté ha dunque messo da parte fino a fine stagione qualsiasi tipo di discorso legato al suo futuro. Il tutto dopo aver prolungato con il Chelsea, soltanto pochi mesi fa, per altre cinque stagioni.
Sotto contratto fino al 2023, con un ingaggio di 17 milioni di euro netti a stagione (che lo hanno portato in cima alla classifica dei più pagati nei Blues), il giocatore transalpino è dunque finito nella lista della spesa di Fabio Paratici: direttore sportivo della Juventus. Sbarcato a Londra nel calciomercato estivo del 2016 per soli 36 milioni, oggi Kanté viene però valutato dalla società di Roman Abramovich circa 100 milioni di euro: una cifra molto alta, che poche società europee potranno permettersi di spendere.