Kalinic nelle ultime news di mercato del Milan, Antognoni: “O si chiude presto o resta a Firenze”
Quale sarà il futuro di mercato di Nikola Kalinic? E' questa la domanda che tiene banco tra i tifosi della Fiorentina, il club che detiene il cartellino del croato, e il Milan che da tempo lo ha inserito nei possibili obiettivi per rinforzare l'attacco. A fare chiarezza ci ha pensato Giancarlo Antognoni, il team manager della società toscana, in occasione della presentazione del calendario della Serie A 2017/2018.
Kalinic-Milan, Antognoni avverte i rossoneri
Il dirigente della Fiorentina ha risposto alle domande su Kalinic, a proposito della possibilità di un suo trasferimento di mercato al Milan. L'ex grande gloria viola ha lanciato un messaggio ai colleghi del club rossonero: "Kalinic è stato dipinto come uno dei primi acquisti del Milan, ma ora c'è il rischio che diventi l'ultimo perché stanno comprando tutti tranne lui. C'è la volontà del giocatore di andare al Milan, ma ci devono essere problemi di tipo monetario da parte del Milan visto che i dirigenti non si sono fatti più sentire". Se l'operazione non dovesse chiudersi in tempi brevi, Kalinic resterà in viola: "E' giusto che queste situazioni si chiudano al più presto, altrimenti il giocatore rimarrà alla Fiorentina".
La trattativa di mercato dei rossoneri per Kalinic
Il giocatore croato già da tempo rientra nei piani di mercato del Milan. L'interesse rossonero ha spinto il giocatore ad uscire allo scoperto aprendo platealmente ad un trasferimento a Milano, considerando ormai chiuso il suo ciclo a Firenze. Una situazione che ha creato una situazione tutt'altro che semplice in casa Fiorentina. Il ragazzo anche per problemi familiari ha lasciato due volte il ritiro viola, alimentando così le voci di mercato sul passaggio al Milan. La società lombarda però al momento sembra concentrata su altri obiettivi, come Belotti e Diego Costa, motivo per cui lo stesso Antognoni ha richiesto chiarezza a Fassone e Mirabelli
Bernardeschi alla Juve, e una Fiorentina meno competitiva
Antognoni non ha potuto non dire la sua anche sul trasferimento di Bernardeschi alla Juventus. Il team manager ha risposto così alle proteste veementi dei tifosi per l'operazione di mercato conclusa con gli acerrimi rivali bianconeri: "Bisogna condividere la sua scelta. Le proteste dei tifosi sono dettate dal fatto che tra le due squadre non c'è un buon rapporto. Se fosse andato ad un'altra squadra non ci sarebbe stata tutta questa enfasi, ma c'è da dire che alla fine è stato pagato bene". Fiorentina "smantellata" dopo gli addii di Gonzalo, Borja, Bernardeschi e probabilmente anche quello di Kalinic? Il dirigente minimizza: "Si tratta semplicemente di un ricambio generazionale. Alcuni giocatori hanno chiesto di andare via, altri sfrutteranno la clausola; noi ci adeguiamo ma cercheremo di allestire una squadra competitiva"