30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie su Aubameyang, Belotti, Kalinic

Le ultime notizie sul calciomercato del Milan raccontano del colpo che i rossoneri hanno in canna: Cairo ha blindato il ‘Gallo’, con Kalinic c’è l’intesa ma l’affare è in stand by perché l’obiettivo vero è Aubameyang del Borussia.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI

Il calciomercato, il preliminare di Europa League contro il Craiova di Mangia e il sorteggio del calendario di Serie A 2017-18. Giorni intensi per il Milan di Vincenzo Montella che, nell'attesa di tuffarsi nel campionato, si prepara a definire le ultime mosse di una campagna acquisti costosa e massiccia. Da André Silva – talento del Portogallo ‘benedetto' da CR7 – fino a Bonucci e Biglia, il club ha messo a disposizione del tecnico i giusti rinforzi per puntare a una stagione da protagonista con lo scudetto sullo sfondo e la necessità di agganciare la zona Champions League.

C'è ancora una casella che resta scoperta, l'attaccante che possa garantire gol ("anche sporchi", come definiti dall'allenatore), esperienza e sappia essere prezioso anche per il gioco di squadra. Con Bacca in lista di partenza (Marsiglia e Lazio sono sulle tracce), l'identikit s'è ristretto a 3 nomi essenzialmente: Kalinic, Aubameyang e Belotti.

milan aubameyang

Kalinic, trattattiva in stand by

Con l'attaccante croato, Nikola Kalinic, l'intesa c'è già, quanto alle proporzioni economiche dell'affare pure sembrano possibili. La Fiorentina ha preso della volontà del calciatore di lasciare la Toscana, da Milano hanno fatto sapere d'essere pronti a mettere sul piatto 26 milioni di euro per formalizzare l'ingaggio. Per adesso, però, la trattativa s'è fermata. Non è conclusa, semplicemente i rossoneri hanno preso qualche giorno per meditare prima di affondare il colpo.

Top player, Aubameyang è il colpo di mercato

Le foto e i like del calciatore alle maglie del Milan sui social network hanno scatenato la fantasia dei tifosi. E' Aubameyang il vero top player, l'attaccante che lo stesso Montella vorrebbe in rossonero. La classica ciliegina sulla torta a margine di una serie d'investimenti sontuosi. Il Borussia Dortmund lo ha dichiarato incedibile ma di fronte a un'offerta da 80 milioni di euro, complice il gradimento del giocatore, la posizione arroccata dei tedeschi potrebbe sgretolarsi.

Belotti blindato da Cairo e da 100 milioni

Il ‘Gallo' del Torino piace. C'è stato anche un attimo in questa calda estate in cui è sembrato davvero vicino al Milan. Poi il presidente Cairo ha raffreddato gli entusiasmi parlando direttamente con Belotti e mettendolo sotto chiave. Clausola da cento milioni di euro: chi la paga prende il calciatore. Il Milan finora ha provato offrendo soldi (fino a 40 milioni) oltre a Paletta e Niang quali contropartite tecniche. Giorni caldi per il Milan, pronto a piazzare il colpaccio di calciomercato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views