9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kalinic al Napoli, il blitz di mercato nelle ultime notizie

L’attaccante croato ha preso quota nelle ultime ore rispetto a Icardi. Nel 4-3-3 di Sarri può alternarsi con Milik, è attratto dalla Champions e le proporzioni economiche dell’operazione, in rapporto alla ottima qualità del calciatore, sono convenienti rispetto al tira e molla con l’Inter per Icardi.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Mauro Icardi è il nome in cima alla lista delle preferenze di Sarri, il Napoli le tenterà tutte nelle prossime ore per strappare l'attaccante argentino all'Inter. Diego Costa è una candidatura rimbalzata all'attenzione dei partenopei per il canale aperto dall'agente del calciatore, Jorge Mendes, deciso a trovargli una sistemazione adeguata considerato che al Chelsea sembra ormai chiuso da Lukaku e Batshuaji. Bacca, colombiano del Milan, ha grandi potenzialità di bomber ma non ha mai stuzzicato il gradimento da parte del tecnico. Quanto a Jovetic ‘falso nueve' è una suggestione che può essere calata nel tridente partenopeo ma non sembra la strada giusta per il presidente De Laurentiis.

Kalinic, in azione con la Croazia all'Europeo, nel mirino del Napoli
Kalinic, in azione con la Croazia all'Europeo, nel mirino del Napoli

C'è una via di mezzo? C'è una trattativa che – complici le difficoltà per Icardi e le proporzioni economiche dell'affare – può prendere il sopravvento? Sì e fa riferimento ai contatti aperti con la Fiorentina per il croato Nikola Kalinic, protagonista in positivo nella scorsa stagione (la prima in Italia). Nel 4-3-3 di Sarri è la pedina da incastonare alla perfezione per caratteristiche tecniche e la possibilità di alternarsi là davanti assieme al polacco Milik.

Quanto costa il croato Kalinic?

La prima richiesta dei Viola è stata altissima, non meno di 30 milioni di euro. Il croato è un profilo che piace e in queste ore ha preso quota: Della Valle e De Laurentiis stanno valutando l’ipotesi di uno scambio nel quale inserire il cartellino di Gabbiadini, la cui permanenza in azzurro è vincolata all'esito delle trattative messe in piedi dal club per l'attacco. Quanto ha messo il Napoli sul piatto? In’offerta da 20, massimo 22 milioni per il giocatore che a Firenze ha un ingaggio 1.3 milioni di euro, mentre il Napoli ne offre 1.6. Il croato è pronto a dire sì, attirato anche dalla prospettiva della Champions, i viola fanno sapere che l'alternativa proposta dai partenopei (Gabbiadini e un conguaglio economico di 5 milioni) non basta.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views