8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news: De Laurentiis chiama Della Valle per Kalinic

Le ultime notizie di mercato, parlano di un contatto tra il presidente partenopeo e Della Valle. Alla Fiorentina, che chiede 35 milioni di euro, De Laurentiis avrebbe offerto 18 milioni di euro e l’eventuale possibilità di uno scambio con Gabbiadini.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla prima partita di Serie A (in trasferta, contro il Pescara) e con l'imminente sorteggio di Champions League dietro l'angolo, la dirigenza del Napoli è ancora impegnata nel tentare di costruire una squadra che possa accorciare il gap con la Juventus e ben figurare anche in ambito europeo. Dopo gli affari già portati a termine (Tonelli, Giaccherini, Milik e Zielinski) e con il più che probabile arrivo del centrocampista della Dinamo Zagabria Marco Rog, il lavoro di Cristiano Giuntoli e del presidente Aurelio De Laurentiis è dunque concentrato sulla ricerca di un altro nuovo grande attaccante, che possa far dimenticare il "traditore" Higuain. Il profilo seguito dal club partenopeo, nelle ultime settimane, è anche quello di Nikola Kalinic: 28enne centravanti della Fiorentina, autore di un ottimo campionato nella sua prima stagione nel calcio italiano.

Il contatto tra i due presidenti

Complice la difficoltà di arrivare a Mauro Icardi, De Laurentiis avrebbe così contattato Della Valle per provare a imbastire la trattativa per l'attaccante croato. Come riportato da "Il Mattino", il numero uno azzurro è tornato alla carica per Kalinic offrendo una cifra però molto inferiore a quella chiesta dal club viola: 18 milioni di euro, anziché i 30/35 mln richiesti dalla Fiorentina. In attesa di un nuovo contatto e di un eventuale rilancio del Napoli, le parti sembrano dunque ancora lontane. Il Napoli, però, ha in tasca un "jolly" che potrebbe giocare nella difficile trattativa con la società toscana: Manolo Gabbiadini. L'ex attaccante della Sampdoria, infatti, piace molto ai gigliati e potrebbe rientrare come parziale contropartita tecnica nell'affare Kalinic. L'idea di De Laurentiis, che valuta il cartellino del giocatore bergamasco 25 milioni di euro, sarebbe dunque quella di girare Gabbiadini più conguaglio di 10 milioni di euro, a favore dei viola, per arrivare a Kalinic.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views