Kalinic al Napoli, il blitz di mercato nelle ultime notizie
Mauro Icardi è il nome in cima alla lista delle preferenze di Sarri, il Napoli le tenterà tutte nelle prossime ore per strappare l'attaccante argentino all'Inter. Diego Costa è una candidatura rimbalzata all'attenzione dei partenopei per il canale aperto dall'agente del calciatore, Jorge Mendes, deciso a trovargli una sistemazione adeguata considerato che al Chelsea sembra ormai chiuso da Lukaku e Batshuaji. Bacca, colombiano del Milan, ha grandi potenzialità di bomber ma non ha mai stuzzicato il gradimento da parte del tecnico. Quanto a Jovetic ‘falso nueve' è una suggestione che può essere calata nel tridente partenopeo ma non sembra la strada giusta per il presidente De Laurentiis.

C'è una via di mezzo? C'è una trattativa che – complici le difficoltà per Icardi e le proporzioni economiche dell'affare – può prendere il sopravvento? Sì e fa riferimento ai contatti aperti con la Fiorentina per il croato Nikola Kalinic, protagonista in positivo nella scorsa stagione (la prima in Italia). Nel 4-3-3 di Sarri è la pedina da incastonare alla perfezione per caratteristiche tecniche e la possibilità di alternarsi là davanti assieme al polacco Milik.
Quanto costa il croato Kalinic?
La prima richiesta dei Viola è stata altissima, non meno di 30 milioni di euro. Il croato è un profilo che piace e in queste ore ha preso quota: Della Valle e De Laurentiis stanno valutando l’ipotesi di uno scambio nel quale inserire il cartellino di Gabbiadini, la cui permanenza in azzurro è vincolata all'esito delle trattative messe in piedi dal club per l'attacco. Quanto ha messo il Napoli sul piatto? In’offerta da 20, massimo 22 milioni per il giocatore che a Firenze ha un ingaggio 1.3 milioni di euro, mentre il Napoli ne offre 1.6. Il croato è pronto a dire sì, attirato anche dalla prospettiva della Champions, i viola fanno sapere che l'alternativa proposta dai partenopei (Gabbiadini e un conguaglio economico di 5 milioni) non basta.