2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Vidal è un caso: adesso per il Cile sta bene e può giocare

Dopo l’allarme lanciato da Massimiliano Allegri, preoccupato delle condizioni del ginocchio del suo giocatore, la federazione cilena ha fatto sapere che il centrocampista sarà regolarmente convocato per la sfida con la Bolivia.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' guerra fredda tra il club campione d'Italia e la federazione calcio cilena. L'oggetto del contendere, sono le condizioni fisiche di Arturo Vidal che, secondo fonti bianconere, lamenterebbe ancora dolori al ginocchio destro operato nello scorso maggio. Dopo l'allarme lanciato dal commissario tecnico Sampaoli, e la conseguente preoccupazione del collega Massimiliano Allegri, sembra che il fastidio avvertito dal centrocampista subito dopo la partita della sua nazionale contro il Perù, sia completamente sparito. Questo è quello che ha dichiarato, nelle scorse ore, l'allenatore cileno alle prese con la preparazione della seconda amichevole contro la Bolivia: "Vidal sta bene – ha detto il ct – e si è allenato regolarmente". Un dietro-front che ha innervosito la dirigenza bianconera. In Corso Galileo Ferraris, già stizziti dal comportamento extra sportivo del giocatore,  speravano in un turno di riposo del centrocampista in vista, soprattutto,  della battaglia di Atene contro l'Olimpiakos, in Champions League.

Niente trasferta a Reggio Emilia ? – Arturo Vidal rimarrà, dunque, ancora qualche ora in Sudamerica prima di rientrare a Vinovo e mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Il "guerriero" del centrocampo juventino, al suo arrivo, verrà monitorato e successivamente valutata l'idea di convocarlo per l'imminente trasferta di Reggio Emilia. Al "Mapei Stadium", la vecchia signora affronterà il Sassuolo. Una sfida che, sulla carta, sembrerebbe agevole e che potrebbe dare la possibilità, al tecnico bianconero, di risparmiare Vidal in vista della partita europea. Intanto, da Madrid, continua a riecheggiare l'interesse di Carlo Ancelotti per il giocatore cileno. Alla riapertura del mercato, c'è da scommetterci, il Real tornerà alla carica per portare in Spagna Arturo Vidal. L'ultima offerta, che potrebbe arrivare sulla scrivania di Marotta, potrebbe essere quella di soldi più il cartellino di Sami Khedira, ormai ai margini del progetto "merengue". Vendere o non vendere Vidal? La Juventus ci pensa e, se i comportamenti sopra le righe del centrocampista dovessero perseguire, il club piemontese potrebbe anche cedere alle lusinghe madrilene.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views