65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Vialli prima scelta se salta Delneri

L’ex attaccante bianconero è in pole per la panchina nel caso in cui l’attuale tecnico fallisse la gara con il Cesena.
A cura di Redazione Sport
65 CONDIVISIONI

Vialli

Da bandiera della Juventus a prossimo allenatore, è questa lo scenario che potrebbe profilarsi per Gianluca Vialli. L’ex attaccante della ‘Vecchia Signora’ – che in bianconero ha vinto scudetto, Champions League e Coppa Uefa – è finito nel mirino dell’attuale dirigenza juventina nel caso in cui la società decidesse di cambiare la guida tecnica.

Gli ultimi risultati, infatti, non sono dalla parte di Gigi Delneri, mister bianconero dalla scorsa estate. Gli appena 41 punti ottenuti nelle prime 28 uscite stagionali – uniti all’eliminazione in Europa League per ‘colpa’ del Lech Poznan e in Coppa Italia contro la Roma di Ranieri –, hanno tutt'altro che convinto il presidente Andrea Agnelli e il dg Giuseppe Marotta a confermare l’ex tecnico di Sampdoria e Chievo per la prossima stagione. Anzi, lo scenario attuale, con la Juventus reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e con 10 punti ottenuti negli 11 incontri fin qui disputati nel 2011, potrebbe cambiare molto velocemente.

Infatti, per Delneri sarà decisiva la gara contro il Cesena di sabato per la sua permanenza in bianconero. Nel caso in cui la Juventus dovesse fallire per l’ennesima volta l'appuntamento in campionato, sarebbe pronta una mini rivoluzione tecnica: via il tecnico di Aquileia, al suo posto proprio quel Gianluca Vialli che è stato tanto acclamato dai tifosi juventini nelle ultime ore.

L’ex attaccante bianconero e della nazionale potrebbe essere il nuovo tecnico almeno fino al termine della stagione, salvo poi essere confermato nel caso in cui dovesse ottenere un buon piazzamento in campionato e il gradimento dello spogliatoio. Proprio Vialli in queste ore ha affermato: “Qualche anno fa c’è stato un contatto con la Juve. Ma in tempi recenti non sono stato cercato dalla società. Se dovesse arrivare una telefonata di Marotta ci penserò anche se, per l’affetto che mi lega ai colori bianconeri, spero che Delneri possa essere l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione”.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views