La Juventus è a caccia di un difensore sul mercato. Le ultime notizie confermano che i bianconeri nella prossima sessione di trattative faranno il possibile per puntellare il reparto arretrato, alla luce del ritiro di Andrea Barzagli e la non giovanissima età di Chiellini e Bonucci. Intreccio di calciomercato con il Barcellona per la società di corso Galileo Ferraris: se i catalani sembrano essere in pole per il talento olandese de Ligt, la Juve potrebbe virare proprio su un difensore blaugrana ovvero Samuel Umtiti, campione del mondo con la Francia.

Juventus, intreccio di calciomercato con il Barcellona per de Ligt e Umiti

Già da diversi mesi il nome di Matthijs de Ligt giovane stella dell'Ajax e della nazionale olandese è sul taccuino di mercato della Juventus. Sul calciatore che domani sera affronterà nuovamente i bianconeri nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions c'è però il pressing del Barcellona che sogna il doppio colpo oranje dopo aver già chiuso per de Jong. Una situazione che secondo Rai Sport, potrebbe far virare la società di corso Galileo Ferraris su un difensore della squadra catalana, ovvero Samuel Umtiti. In questo modo la Juventus si tirerebbe fuori dalla corsa per de Ligt, non complicando i piani del Barça con cui poi si potrebbe trattare il campione del mondo francese.

Juventus-Samuel Umtiti, ultime notizie di calciomercato

La Juventus potrebbe fare sul serio per Samuel Umtiti. Il difensore francese piace e non poco ai bianconeri, che dopo il ritiro di Barzagli dovranno completare il loro reparto difensivo. Il classe 1993 dopo un inizio difficile si è ben disimpegnato al Barcellona con cui si è messo in mostra, acquistando ulteriore esperienza internazionale. Nella scorsa estate poi il difensore ha conquistato la coppa del mondo con la Francia, confermandosi un difensore di spessore. Il ds della Juve Paratici avrebbe già avviato i contatti con la dirigenza blaugrana che con Gerard Piqué, Clément Lenglet, Thomas Vermaelen, il giovane Jean-Clair Todibo e il possibile innesto di de Ligt potrebbe lasciar partire Umtiti.

Quanto costa Samuel Umtiti sul mercato

Tra il dire e il fare c'è una valutazione di calciomercato molto importante. Quanto costa il cartellino di Samuel Umtiti per il Barcellona? Per acquistare il difensore francese bisognerà versare nelle casse dei blaugrana una cifra di circa 80 milioni di euro. Una somma che permetterebbe al Barça di piazzare una plusvalenza importante, avendo acquistato Umtiti dal Lione per 25 milioni di euro. La Juventus ci pensa, ma vorrebbe uno sconto importante.