Dopo aver messo al sicuro lo scudetto, la Juventus si sta tuffando testa e cuore sulla Champions League ma senza trascurare le ultime sfide di campionato. I bianconeri affronteranno nei prossimi giorni Cagliari, domani, e Milan, sabato 6 aprile, prima dell'appuntamento di mercoledì 10 aprile contro l’Ajax per l’andata dei quarti di finale. La Veccia Signora sta concentrando le sue forze, fisiche e mentali, soprattutto in vista del match europeo, con Massimiliano Allegri che spera di ricevere buone notizie dall’infermeria. Il tecnico della Vecchia Signora con il dubbio principale che è legato alla presenza di Cristiano Ronaldo, che ha rimediato una lesione di modesta entità ai flessori della coscia destra nel match tra Portogallo e Serbia, e nelle ultime ore è stato annunciato il forfait di Leonardo Spinazzola, che sarà costretto a rimanere ai box per almeno 10-15 giorni per un problema al ginocchio e non sarà così arruolabile per il match contro i lancieri.

Situazione infortunati: l’infermeria Juventus

Proviamo a ricapitolare un po' la situazione infortunati in casa Juve. Leonardo Spinazzola sarà certamente fuori contro Cagliari, Milan e Ajax mentre Cristiano Ronaldo sarà assente per i due match di campionato ed è in dubbio per la gara di Champions. La presenza o meno del portoghese si saprà solo a ridosso del match. Douglas Costa ha un  problema muscolare accusato alla vigilia della gara di ritorno contro l’Atletico e sarà disponibile per l’Ajax. Sami Khedira non ci sarà a Cagliari ed in dubbio per la gara con il Milan ma all'Amsterdam Arena ci sarà.

Juan Cuadrado sta completando la fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio e tornerà ad allenarsi con la squadra tra 7/10 giorni ma non essendo in lista Uefa non potrà però essere schierato in Champions. Paulo Dybala ha accusato un fastidio muscolare nel riscaldamento della partita di campionato con l’Empoli e sarà a disposizione di Allegri già da sabato prossimo.

Infine Mario Mandzukic e Mattia Perin. L'attaccante croato è regolarmente arruolabile per la gara con l’Ajax mentre il portiere ha subito un colpo alla spalla che gli farà sicuramente saltare i match di campionato contro Cagliari e Milan e potrebbe essere in dubbio anche per la sfida di Champions League.