Juve, ultime notizie di mercato: Lirola a gennaio, blitz per Iker San Vicente
Le ultime notizie sulla Juventus tra campionato – per il derby col Torino -, il caso Higuain e le possibili trattative di mercato per gennaio occupano i giorni che conducono alla gara di Champions contro l'Olympiakos – la seconda del girone dopo la sconfitta di Barcellona. Allegri si confronta anzitutto con l'emergenza assenze che ha creato un vuoto sulla parte destra dello schieramento: l'infortunio di De Sciglio e le condizioni ancora approssimative di Höwedes complicano i piani in Coppa, laddove non è possibile usufruire di Lichtsteiner, escluso dalla lista Uefa.
Al tecnico resta la soluzione Sturaro, da riciclare nella posizione di terzino destro come avvenuto nel secondo tempo del Nou Camp ma è un escamotage che non può durare a lungo. E' anche per questa ragione che – secondo le news che giungono dalla Spagna, come riporta Mundo Deportivo – i bianconeri avrebbero pronte ipotesi alternative. La prima conduce all'Italia ed è immediatamente realizzabile, la seconda invece assume i contorni di un'operazione futuribile.
Mercato Juve per gennaio, riprendere Lirola
Gennaio è il mese della sessione invernale di calciomercato. Per quella data la Juventus ha un nome già in cima alla propria agenda, si tratta di Pol Lirola: 20 anni, alto 183 cm, terzino destro del Sassuolo (può anche ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo), già di proprietà dei bianconeri e due anni fa protagonista con Di Francesco nella cavalcata verso la storica qualificazione all'Europa League.
Il prestito con i neroverdi scadrà a giugno del 2018 ma l'intenzione è anticipare di sei mesi l'arrivo a Torino prima della scadenza del prestito: agli emiliani andrebbe un indennizzo da 2 milioni di euro oppure un altro calciatore in prestito.
Un colpo alla Pogba in difesa: Iker San Vicente
Iker San Vicente, classe 2001 (16 anni), è alto 188 cm e di ruolo è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile dell'Osasuna. Buona tecnica individuale e velocità ne alimentano le quotazioni. Il carattere non gli manca, a giudicare dalla frase icona scelta per il suo account di Twitter: Sogna in grande e osa, anche fino a fallire.
La Juventus lo ha adocchiato da tempo provando a piazzare un colpo alla Pogba oppure alla Coman. Il ragazzo non ha ancora firmato il contratto da professionista con il club di Pamplona e per questo potrebbe essere preso a costo zero ma c'è da battere la concorrenza di Real Madrid e Barcellona.