Juventus, ultime notizie di calciomercato: il piano rinforzi per la Champions
Il quinto scudetto è cosa fatta, la Champions – sia pure con grande rammarico – è alle spalle, la Coppa Italia può essere l'ultimo trofeo da mettere in bacheca a margine di una stagione straordinaria per i numeri esibiti dai bianconeri. La fase di programmazione è iniziata, la Juventus del futuro poggia su alcuni punti chiave del prossimo calciomercato: la conferma di Allegri e Pogba (quest'ultimo a costo di sacrifici economici onerosi), oltre a Bonucci e allo stesso Morata che da Madrid vorrebbero riportare alla ‘casa blanca' esercitando il diritto di recompra. Su queste basi, poi, verranno innestati i giusti rinforzi perché la squadra – che in Italia ha mostrato di non avere rivali, eccezion fatta per il Napoli di Sarri – andrà irrobustita per compiere il salto di qualità definitivo in Champions.
L'infortunio di Marchisio (crociato rotto, tornerà tra sei mesi) obbliga i bianconeri ad allargare lo spettro dei calciatori da portare alla corte di Allegri – pure lui intoccabile e col rinnovo pronto per essere firmato -. Sono 3, forse 4 i calciatori individuati, almeno uno per reparto.
Benatia nel calciomercato della Juve
Con l'addio di Caceres (in scadenza di contratto, Napoli e Roma sono sull'uruguagio) è Benatia del Bayern Monaco il calciatore in cima alle preferenze. Qualche perplessità è scaturita dall'ultimo infortunio muscolare che ha bloccato l'ex giallorosso ma quella che conduce al marocchino è una pista calda.
Juve, c'è anche Kanté nella lista di calciomercato
A centrocampo il sogno è Gundogan ma il tedesco del Borussia sembra aver ceduto alle lusinghe e ai milioni del Manchester City. Il nome che ha preso quota nelle ultime ore è Kanté, il francese in forza al Leicester considerato una valida alternativa a Marchisio: è giovane e assicura dinamismo alla mediana. Il centrocampista delle Foxes di Ranieri è solo l'ultimo di una lista di calciomercato che annovera André Gomes del Valencia, Witsel dello Zenit, Biglia della Lazio (ma Lotito tratterebbe solo se sul piatto ci fosse Berardi quale contropartita), Yaya Touré (disposto al trasferimento ma con pretese economiche da rimodulare), Mkhitaryan del Borussia quale trequartista. Ruolo, quest'ultimo, per il quale i riflettori sono puntati anche su Oscar del Chelsea.
Cavani, colpo di calciomercato per l'attacco Juve
Il vero colpo nel calciomercato della Juventus, però, è uno in particolare: Edinson Cavani, l'attaccante capace di assicurare un bottino di reti tale da sferrare l'assalto definitivo alla Champions League. Costi dell'operazione? Elevatissimi, a giudicare dalla concorrenza fortissima che arriva dalla Premier. Ma il nome dell'uruguaiano è destinato ad accendere le trattative della prossima lunga estate calda di affari