Juventus, ufficiale: Maurizio Sarri non sarà in panchina contro il Napoli
Non ci sarà. Maurizio Sarri non siederà in panchina domani sera all'Allianz Stadium per la partitissima tra Juventus e Napoli. La decisione dello staff medico della squadra campione d'Italia non sorprende anche se nelle ore precedenti si era sparso un leggero ottimismo riguardo la presenza del tecnico sulla panchina bianconera in quella che è, per l'ex tecnico del club azzurro, una partita dal doppio valore. A guidare Cristiano Ronaldo e compagni sarà, come accaduto a Parma, il vice di Sarri, Giovanni Martusciello: l'ex tecnico del Chelsea, ancora ai box a causa della polmonite, dovrebbe assistere alla sfida dalla tribuna e il suo ritorno è previsto dopo la sosta, proprio come aveva anticipato Pavel Nedved dopo i sorteggi dei gironi di Champions League a Montecarlo.
Nonostante il calendario avesse riservato subito un incontro così affascinante e lo scontro tra il club azzurro e l'ex condottiero partenopeo, questo faccia a faccia non ci sarà. Tutto rimandato al San Paolo ma ora la cosa principale è, chiaramente, la perfetta guarigione di Sarri.
Martusciello: Sarri in panchina? Speriamo
Giovanni Martusciello ha sostituito Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Napoli e la situazione che si riproporrà anche in campo, con il tecnico toscano ancora ai box a causa della polmonite, ma il suo vice non si era sbottonato in merito alla presenze dell'allenatore partenopeo per la super sfida della 2a giornata di Serie A:
Sarri è sempre stato presente alla Continassa, non partecipando attivamente alla seduta di allenamento. Sta bene, deve ultimare dei test nel pomeriggio e vediamo se riesce a esserci domani. Sarri ha allenato il Napoli e al pari mio sarà particolarmente motivato, lui ha fatto bene al Napoli e vuole far bene anche alla Juve, ma l'emozione la porta via il primo fischio sul campo.