530 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Torricelli: “Leonardo Bonucci minestra riscaldata”

Il possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus è una prospettiva di calciomercato tutt’altro che campata in aria. Una decisione, quella del difensore del Milan, che ha sollevato un vero e proprio polverone di commenti e reazioni. Tra queste anche quella di Moreno Torricelli, ex perno della Juventus che non ha utilizzato mezzi termini per definire il possibile scenario.
A cura di Marco Beltrami
530 CONDIVISIONI

Il possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus è una prospettiva di calciomercato tutt'altro che campata in aria. Solo un anno fa il difensore lasciava clamorosamente la squadra bianconera per diventare il capitano del Milan. Oggi, in maniera altrettanto clamorosa, ecco la volontà di tornare in bianconero con una decisione che ha sollevato un vero e proprio polverone di commenti e reazioni. Tra queste anche quella di Moreno Torricelli, ex perno della Juventus che non ha utilizzato mezzi termini per definire lo scenario di un ritorno alla Juve di Bonucci.

Immagine

Leonardo Bonucci alla Juve una minestra riscaldata, il parere di Torricelli

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l'ormai ex esterno e idolo della tifoseria bianconera si è espresso sul possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. Una scelta sorprendente, per il classe 1970 stupito anche dall'apertura della società torinese alla trattativa per un Bonucci-bis: "Non si è sentita più di tanto la sua mancanza nella squadra bianconera. Conoscendo l'ambiente questa ipotesi è strana anche perché la Juve ci ha insegnato nella sua storia che le minestre riscaldate non le piacciono tantoRimango un po' basito da questa trattativa, anche se i dirigenti in questi anni hanno sempre lavorato nel migliore dei modi e se lo stanno valutando avranno le loro buone ragioni"

Bonucci come giocherà nella Juventus

Per la Juventus vale la pena di puntare su Leonardo Bonucci, e sul suo ritorno in bianconero dopo l'addio della scorsa estate? Torricelli che ha vestito la maglia bianconera dal 1992 al 1998, la pensa così: "Se è ancora tra i più forti d'Europa? Giocare con Chiellini e Barzagli accanto è più facile, con Buffon alle spalle, questa è stata la sua fortuna per quanto sia un difensore di valore internazionale. Nel Milan le cose erano diverse e ha avuto difficoltà".

Bonucci-Juventus, nell'operazione di calciomercato il possibile scambio con Caldara al Milan

A far arrabbiare i tifosi della Juventus è soprattutto la prospettiva di uno scambio di calciomercato alla pari tra Bonucci e Caldara (con il possibile prestito oneroso di Higuain in rossonero). Come valuta Torricelli la scelta dei bianconeri di sacrificare il giovane difensore arrivato dall'Atalanta? L'ex bianconero ha fiducia nelle qualità del giovane centrale: "In prospettiva sarà una colonna portante del calcio italiano, in questi due anni all'Atalanta ha fatto molto bene, sicuramente avrà bisogno di adattamento ma nella Juve ci sono anche Rugani, Benatia, Chiellini e il vecchietto Barzagli, per cui il reparto è già messo bene".

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views