Juventus, tegola Dybala: la “Joya” esce in lacrime per un guaio muscolare
Aveva appena riconquistato il posto in squadra, dopo un periodo poco felice, ora sarà costretto a fermarsi nuovamente. Il 2018 di Paulo Dybala è cominciato nel peggiore dei modi: con un altro infortunio che rischia di complicare ulteriormente la sua stagione. Durante la partita di Cagliari, dopo che nel primo tempo aveva regalato sprazzi della sua classe e colpito una traversa su punizione, l'argentino si è infatti dovuto fermare a causa di un guaio muscolare al flessore della coscia destra.
Un infortunio apparentemente serio, che ha costretto il giocatore ad uscire dal campo in lacrime e a lasciare il posto a Douglas Costa. Solo nelle prossime ore, dopo i controlli medici del caso, i tifosi bianconeri potranno conoscere l'entità dell'infortunio e se si tratterà di uno stiramento o di uno strappo. La paura di tutti è quella di non aver a disposizione il giocatore per la sfida di Champions League col Tottenham del 13 febbraio. Qualche ora dopo il match di Cagliari, Dybala ha però tentato di rassicurare tutti sulle sue condizioni: "Tornerò presto".
Le parole di Allegri
"E' impossibile dire adesso come sta Paulo e di che tipo d'infortunio si tratta – ha dichiarato Allegri a Premium – Fortunatamente ora c’é la sosta. Si è fatto male, peccato perché stava giocando bene e quella nella quale si è infortunato era anche una bella azione. Vorrà dire che si riposerà per il finale di stagione".
Al di là della vittoria, per il tecnico campione d'Italia è stata una serata particolarmente difficile. Oltre all'infortunio di Dybala, l'allenatore livornese ha dovuto fare i conti anche con il problema di Sami Khedira (colpito involontariamente alla testa da un compagno e costretto ad uscire) e con la ferita al sopracciglio sinistro per Giorgio Chiellini che ha costretto il difensore ad indossare una fasciatura per coprire la fronte.
Il comunicato ufficiale della Juventus
Nelle ore successive all'infortunio di Cagliari, il club bianconero ha emesso il primo comunicato ufficiale sulle condizioni dell'argentino: "Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio – si legge nella nota pubblicata sul sito dell società piemontese – Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni".