339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, scelto il Moccagatta per la squadra B: infuriati i tifosi dell’Alessandria

Dopo la decisione della società bianconera, che aveva valutato anche altri stadi prima di quello di Alessandria, ha scatenato la tifoseria locale: per nulla intenzionata a dividere l’impianto con la Juventus. “È una decisione meramente commerciale che non tiene conto dei sentimenti dei tifosi. Ciò che per la società è un vanto, per la tifoseria è un affronto”, ha fatto sapere la parte più calda del tifo alessandrino.
A cura di Alberto Pucci
339 CONDIVISIONI
Immagine

L'unica società della massima serie che ha deciso di iscrivere una seconda squadra al prossimo campionato di Serie C è stata la Juventus. Una decisione storica, che nelle ultime ore ha però generato molte polemiche in merito alla scelta dello stadio dove giocare le partite casalinghe. Non essendo omologati per la terza serie i campi della Continassa, dove invece si svolgono gli allenamenti, il club juventino ha così scelto lo stadio "Moccagatta".

La notizia non è stata accolta bene dai tifosi dell'Alessandria che, in queste ultime ore, hanno reagito protestando attraverso i social con la creazione di un comitato anti Juventus e con un duro comunicato contro la scelta della vecchia signora pubblicato dagli ultrà di "Orgoglio Grigio": "È una decisione meramente commerciale che non tiene conto dei sentimenti dei tifosi. Ciò che per la società è un vanto, per la tifoseria è un affronto".

Immagine

La precisazione del presidente dell'Alessandria

La Juventus U23, si chiamerà così la squadra che parteciperà al campionato di Serie C, comincia dunque la sua avventura tra le ostilità della tifoseria alessandrina: una rabbia soltanto mitigata dalle parole del presidente dei "grigi" Luca Di Masi. "In curva ci saranno sempre e solo i nostri tifosi – ha spiegato il numero uno della società – Sempre, in tutte e due le sfide. Questo è un punto fermo dell’accordo: loro andranno nel settore ospiti".

Il debutto della seconda squadra bianconera, che vedrà in panchina la presenza di Mauro Zironelli, l'ex tecnico del Mestre che avrebbe dovuto guidare il Bari in B prima del fallimento, sarà probabilmente il prossimo 12 agosto in Coppa Italia. La conferma arriverà dopo l’esito delle gare della prima giornata (in programma mercoledì) da cui dipende l’abbinamento del secondo turno.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views