6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, la seconda squadra della Juventus iscritta al prossimo campionato di Serie C

Dopo il recente dietrofront del Milan, la società bianconera sarà l’unica a presentare una squadra “B” ai nastri di partenza del prossimo torneo. Tra chi guarda con interesse a questa grande novità, c’è anche chi punta il dito contro la decisione della federazione: “La Juventus B farà dei danni e falserà il campionato”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza delle seconde squadre dei club di Serie A, parte ufficialmente con il coinvolgimento di un'unica società del massimo campionato: la Juventus. Dopo la decisione della Lega calcio, la vecchia signora è stata infatti la sola a presentare richiesta e ad essere ammessa al prossimo campionato di Serie C. A confermare l'iscrizione dei bianconeri è stata la stessa Figc, che ha dato l'ok alla Juventus, ripescato Cavese e Imolese e bocciato le richieste di Como e Prato.

Fino al prossimo 10 agosto, il club piemontese avrà dunque tempo per prepararsi sia dal punto di vista regolamentare che da quello sportivo. Sulla panchina della squadra dovrebbe prendere posto Mauro Zironelli, che sta già lavorando alla "Continassa" con una parte del gruppo di giocatori che scenderà in campo in Serie C. Il resto della rosa a disposizione del mister, rientrerà tra qualche giorno al termine della tournée americana con la formazione di Allegri.

Immagine

Le prime polemiche

Il coinvolgimento della Juventus segna un passaggio storico per il calcio italiano, che si avvicina a ciò che succede da anni in Spagna nonostante il recente dietrofront del Milan e la reazione tiepida di altri club come Inter e Roma. Oltre a coloro che guardano con interesse a questa grande novità, c'è però chi punta il dito contro la decisione della federazione.

"Le seconde squadre sono un flop, un esperimento che non porta da nessuna parte – ha spiegato Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio, società calcistica in provincia di Siracusa – La Juventus B farà dei danni e falserà il campionato. Dovrebbero sistemare le vere problematiche della serie C, non capisco cosa c'entrino queste squadre. Il calcio è al collasso, basta vedere Bari e Cesena. C'è tanta confusione, si andrà per tribunali e magari la prima giornata slitterà".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views