Juventus, Romero: “Chiellini mi ha detto che mi aspetta. Ho quasi pianto dall’emozione”
Presto o tardi Cristian Romero diventerà un giocatore della Juventus. Il giovane difensore argentino, che si è messo in luce con il Genoa, è infatti nel mirino della società campione d'Italia da diversi mesi e nel prossimo futuro potrebbe dunque scendere in campo con la maglia bianconera e realizzare il suo grande sogno: "Da ragazzo volevo diventare un calciatore professionista e ci sono riuscito – ha spiegato qualche mese fa – Adesso sogno di giocare in Champions League in uno dei 4 club più importanti al mondo e la Juventus è tra questi".
Intervistato dalla radio argentina Canal Show Sport, il ventunenne ex Belgrano è così tornato nelle scorse ore a parlare del probabile passaggio alla Juventus. Lo ha fatto rivelando un curioso e suggestivo aneddoto: "Chiellini mi ha detto che mi aspetta alla Juventus. Ho quasi pianto. Non ci potevo credere – ha dichiarato Romero – L'ho raccontato a tutta la mia famiglia".
L'ipotesi Sassuolo
"Quando sono arrivato al Genoa, pensavo di durare poche partite – ha inoltre raccontato il difensore – Il primo giorno di ritiro eravamo in trenta in campo e per l’allenatore non ero titolare. C’erano grandi giocatori e quattro difensori davanti a me". Il destino, e ovviamente la sua bravura, hanno invece concesso a Romero una grande opportunità: mettersi in mostra nel campionato italiano e stuzzicare l'interesse delle grandi della Serie A.
Nelle prossime settimane sarà chiaro a tutti il futuro di Cristian Romero. Secondo le indiscrezioni rilanciate dall'edizione genovese de La Repubblica, il difensore argentino potrebbe lasciare il Genoa, ma non per vestire subito la maglia della Juventus. La società piemontese sarebbe infatti pronta ad acquistarlo per poi girarlo in prestito ad un altro club italiano. In pole position ci sarebbe il Sassuolo, che con i bianconeri ha da tempo un canale di collaborazione privilegiato.