video suggerito
video suggerito

Juventus, riecco Marchisio: pronto per il Chievo Verona

Il centrocampista sarà in campo già contro la squadra clivense, capolista a sorpresa del campionato. Recuperato anche Asamoah, che partirà però dalla panchina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri può sorridere: dopo aver recuperato a pieno regime Alvaro Morata, già sceso in campo nel finale di partita contro la Roma, il tecnico bianconero potrà contare alla ripresa del campionato anche su Claudio Marchisio. Assieme a lui, si è rivisto in gruppo anche Kwadwo Asamoah, ormai totalmente recuperato e dunque una nuova arma in più per Allegri, il cui campionato è partito con l'handicap di due sconfitte in due giornate, e che ora è chiamato alla grande rimonta, oltre che all'inedito testa-coda contro il Chievo Verona, a sorpresa capolista con due vittorie in altrettante gare.

Il centrocampista piemontese ha intensificato i carichi di lavoro, e così da lunedì potrà svolgere l'allenamento con il resto della squadra: quasi scontata, a questo punto, la sua presenza in campo contro il Chievo Verona, magari al posto di quel Padoin che finora ha piuttosto deluso come sostituto in mediana. Pronto all'accorrenza anche Asamoah, che però pare destinato a partire quantomeno dalla panchina. Contro il Chievo Verona, infatti, Massimiliano Allegri pare intenzionato a mandare in campo la squadra migliore possibile, per spezzare l'incantesimo e conquistare i primi punti della stagione.

Contro la "capolista" clivense, mancheranno insomma soltanto Sami Khedira, ancora alle prese con l'infortunio rimediato in amichevole a Marsiglia ad agosto, e gli squalificati Patrice Evra e Rubinho, entrambi espulsi a Roma nel match perso per 2-1 contro i giallorossi: il portiere brasiliano era stato espulso dalla panchina, mentre l'esterno francese aveva rimediato due gialli nel giro di cinque minuti. Con ogni probabilità, al suo posto giocherà Alex Sandro, pronto all'esordio. Con il ritorno di Marchisio, che prenderà il posto di Padoin, giocherà anche Hernanes nel ruolo di trequartista, con Pogba che invece tornerà in mediana, "spingendo" fuori anche Sturaro, che verrà dunque sostituito da Pereyra. La "nuova Juve" sta iniziando, seppur lentamente, a prendere forma.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views