27 CONDIVISIONI

Juventus, Allegri esalta Hernanes: “Farà tanti gol”

Il tecnico bianconero esalta l’arrivo del brasiliano, già ex di Lazio e Inter. “La squadra vi stupirà, risaliremo in fretta”
A cura di Giuseppe Cozzolino
27 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri appare visibilmente soddisfatto dalla chiusura del calciomercato. Gli ultimi colpi, quelli di Lemina ed Hernanes, hanno completato una rosa che è partita finora con il freno a mano tirato: due gare, due sconfitte, una sola rete fatta e tre subite. Alla ripresa della Serie A, dopo il fine settimana dedicato alle nazionali, ci sarà un inedito testa-coda: Juventus-Chievo Verona, con i bianconeri ultimi con zero punti ed i clivensi primi a punteggio pieno, con due vittorie su due (contro Empoli e Lazio) e ben sette reti fatte ed una sola subita.

In casa bianconera c'è però ottimismo: la falsa partenza preoccupa fino ad un certo punto, anche perché nessuno ipotizza una Juventus che non riesca ad arrivare comunque tra le prime due-tre del campionato. Ma indubbiamente i punti da recuperare non devono aumentare: sei quelli di ritardo dall'Inter, quattro dalla Roma, tre dal Milan. Ma già nel prossimo turno, in occasione di Inter-Milan, la Juventus può ridurre il distacco e cominciare l'operazione rimonta. Allegri lo sa, ed è fiducioso per il futuro.

"La squadra vi stupirà, vedrete che risaliremo presto in classifica. Non abbiamo avuto una buona partenza, ma c'è tempo per recuperare", ha spiegato il tecnico toscano, che poi ha esaltato l'acquisto di Hernanes. "Non bisogna dimenticare che fa parte della Nazionale brasiliana. Sono contento del suo arrivo perché ha qualità tecniche importanti, qui farà molti gol". E naturalmente, capitolo a parte quello dedicato a Pogba, che sempre più voci vorrebbero verso l'addio già da gennaio. "Mai avuto paura che Paul potesse andare via. Deve crescere ancora, ma sono convinto che farà un altro grande campionato, come nelle ultime stagioni. Sono contento che sia ancora qui, è un grande campione".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views