6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, che guaio per Allegri: Marchisio salta Udinese e Roma

A pochi giorni dall’inizio del campionato, il tecnico livornese perde un altro giocatore a causa di una lesione al retto femorale destro. Tutto ok, invece, per Giorgio Chiellini. Il difensore è tornato in gruppo e a breve riprenderà il suo posto in squadra.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimi preparativi in casa Juventus, prima dell'esordio ufficiale contro l'Udinese. Dopo la vittoria in Supercoppa, contro la Lazio, Massimiliano Allegri è chiamato a difendere il suo trono e a replicare la brillante stagione dell'anno scorso, culminata con titolo e finale di Champions League. In attesa di nuovi colpi dal mercato, il tecnico livornese sta lavorando con i suoi ragazzi per preparare al meglio i primi novanta minuti allo "Stadium". Davanti ai tifosi juventini, l'allenatore presenterà la formazione migliore al netto degli infortuni e degli imprevisti capitati in questa lunga estate. L'ultimo in ordine di tempo, è stato quello di Claudio Marchisio. Il "principino" del centrocampo campione d'Italia, infatti, ha saltato l'ultima seduta d'allenamento per un problema alla coscia destra che, dopo gli accertamenti, si è rivelato più grave del previsto. Come comunicato ufficialmente dalla Juventus, Marchisio dovrà star fermo 20 giorni a causa di una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Un infortunio che gli farà saltare le partite contro Udinese e Roma.

Il ritorno di Chiellini – Contro i friulani mancherà anche Giorgio Chiellini. Il difensore, che si era infortunato nel luglio scorso (problema al retto femorale della coscia destra), è tornato in gruppo ma difficilmente verrà convocato per la prima di campionato. Scelte dunque obbligate per Allegri che, in mezzo, farà probabilmente giocare la coppia Bonucci-Barzagli, con Lichsteiner ed Evra sulle fasce. A giocarsi una maglia da titolare, ci sarebbe anche Daniele Rugani: apparso tonico negli ultimi allenamenti a Vinovo. Senza Marchisio, la Juventus si ritrova con soli due centrocampisti in rosa: Sturaro e Pogba. Un guaio per la vecchia signora che potrebbe anche riproporre il 3-5-2 visto a Shanghai con Pereyra e Pogba interni di centrocampo. In avanti, infine, si va verso la scelta di utilizzare Dybala insieme a Mandzukic, con Zaza e Coman pronti a subentrare. Llorente, in predicato di lasciare la Juventus, verrebbe invece risparmiato dalla prima con l'Udinese.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views