La Juventus ha presentato ufficialmente Maurizio Sarri. Chi accompagnerà il nuovo allenatore, erede di Massimiliano Allegri, nella sua nuova esperienza in bianconero. Quali saranno i componenti del suo staff? In attesa della formalizzazione della nuova squadra di tecnici dei campioni d'Italia, non mancano le prime indiscrezioni. Se Giovanni Martusciello, è pronto a vestire i panni di vice di Sarri, resterà alla Juventus ma non più nelle vesti di calciatore Andrea Barzagli che diventerà un collaboratore dell'ex mister del Chelsea

Quale sarà lo staff di Maurizio Sarri alla Juventus

Innanzitutto non sembrano esserci più dubbi sul nome di quello che sarà il braccio destro di Maurizio Sarri alla Juventus. Il ruolo di vice allenatore bianconero toccherà a Giovanni Martusciello. L'ex centrocampista ha condiviso con Sarri l'esperienza a Empoli, il club per cui ha ricoperto anche il ruolo di guida tecnica nella stagione 2016-2017. Nella ultime due stagioni, il classe 1971 di Ischia Martusciello ha lavorato all'Inter alla corte di Luciano Spalletti.

Barzagli resta alla Juventus, sarà tra i collaboratori di Maurizio Sarri

Nella squadra di Maurizio Sarri alla Juventus ci sarà spazio anche per Andrea Barzagli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore che ha appeso le scarpette al chiodo al termine della scorsa stagione dovrebbe vestire i panni di collaboratore dell'erede di Allegri, proprio per rappresentare un segnale di continuità con il passato. Una pedina che potrebbe tornare molto utile a Sarri, che nella conferenza stampa di presentazione ha ribadito l'importanza del confronto con chi conosce benissimo l'ambiente. Barzagli comunque potrebbe anche contemporaneamente frequentare il corso da allenatore a Coverciano.

Lo staff di Maurizio Sarri alla Juventus, chi sarà il preparatore atletico

Per quanto riguarda il resto della squadra, il delicato ruolo di capo preparatore atletico (soprattutto dopo i tanti infortuni della scorsa stagione) dovrebbe toccare ad Andrea Pertusio, vice di Simone Folletti nelle annate di gestione targata Allegri. Claudio Filippi invece sarà ancora il preparatore dei portieri, con lui arriverà dal Chelsea Massimo Nenci. Per i fitness coach, al fianco di Sarri ci saranno ancora Marco Ianni (celebre per l'esultanza in faccia a Mourinho in occasione di un Chelsea-United nella scorsa stagione) Davide Ranzato e Davide Losi.